Cheesecake al Cocco
Cheesecake al Cocco

Cheesecake al Cocco, una esplosione di sapore!

La ricetta sprint per preparare un dolce strepitoso e che saprà conquistare chiunque.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta cioccolato e cocco

Tempo di preparazione: 45′
Tempo di cottura:

INGREDIENTI per 6 persone

200 g di biscotti
60 g di burro
300 g di formaggio spalmabile
100 g di ricotta
85 g di zucchero a velo
100 g di farina di cocco
200 g di panna
8 g di fogli di gelatina
latte q.b.

PREPARAZIONE della Cheesecake al Cocco

Per preparare la vostra Cheesecake al Cocco iniziate tritando i biscotti utilizzando un mixer e nel frattempo fondete il burro a fiamma bassa. In una ciotola unite i biscotti tritati al burro fuso ed amalgamate per bene il tutto.

In uno stampo a cerniera versate tutto il composto creato in precedenza e date forma alla base per la vostra cheesecake. Assicuratevi che sia liscia e senza onde e lasciate riposare in frigo per almeno 30′.

Ora preparate la crema di cocco: iniziate montando la panna e non appena sarà pronta riponetela in frigo. In una ciotolina con acqua fredda, lasciate ammorbidire i fogli di gelatina in per circa 10-15′.

Nel frattempo in un’altra ciotola mescolate lo zucchero a velo, il formaggio spalmabile e la ricotta. Non appena avrete ottenuto una crema liscia e senza grumi aggiungete la farina di cocco e riprendete a mescolare.

cannelloni ricotta e asparagi

In un poco di latte caldo, sciogliete i vostri fogli di gelatina e aggiungeteli alla crema di cocco insieme alla panna montata in precedenza. Amalgamate per bene il tutto muovendo la spatola dal basso verso l’alto.

Il prossimo passo sarà quello di aggiungere a strati la vostra crema sulla base della cheesecake. Stendete prima uno strato di crema di cocco, poi uno di crema. Livellate il tutto e riponete in frigo per almeno 3 ore.

Trascorso il tempo indicato prendete la vostra torta dal frigo e decorate a piacere. Potete aggiungere una spolverata di biscotti sbriciolati o di cocco o della frutta (molto indicate le more). Servite infine la vostra Cheesecake al Cocco fredda.

Cheesecake al Cocco
Cheesecake al Cocco

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Biscotti occhio di bue

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore