Oggi ho stupito tutti in casa con un dolce fatto in meno di 10 minuti, una splendida torta alla nutella che puoi servire anche come dopo cena.

In casa mia andiamo tutti, ma dico proprio tutti, pazzi per i dolci, motivo per cui seguire na dieta si trasforma presto in un fallimento epocale, ma con la giusta strategia, lo devo ammettere, non è necessario rinunciarvi.

Torta alla nutella con due ingredienti - RicettaSprint
Torta alla nutella con due ingredienti – RicettaSprint

Un esempio pratico per farti capire quanto ho appena detto, non a caso, è rappresentato dalla ricetta che ti sto per suggerire, una torta che preparare con soli due ingredienti e la servi mentre è ancora calda!

Torta alla nutella con due ingredienti, eccoti la mia ricetta super

Per la realizzazione del nostro dolce, dunque, bastano pochi ingredienti e anche tanta fantasia. Per esaltare tutti i gusti, ad esempio, io metto anche la panna… e a quel punto nessuno può resistervi. Ecco di seguito gli ingredienti che ci serviranno per la nostra ricetta:

450 grammi di nutella, 

4 uova, 

un cucchiaino di lievito per dolci.

Torta alla nutella con due ingredienti - RicettaSprint
Torta alla nutella con due ingredienti – RicettaSprint

Ecco come si prepara la mia torta velocissima alla nutella

La preparazione del mio dolce per merenda devo ammettere che è davvero veloce, così puoi pensare subito alla cottura ma, mi raccomando, devi essere super precisa. Cominciamo subito dalle uova, versiamo il contenuto in una ciotola dai bordi larghi e montiamo le con il mezzo cucchiaino di lievito per dolci, così da farle avere un composto liscio e semi cremoso.

Dopodiché prendiamo la nutella e facciamola sciogliere in microonde per poco più di 5 minuti, così da poterla lavorare con le fruste elettrice fino a ottenere un composto molto cremoso che profuma moltissimo di cioccolato.

LEGGI ANCHE -> Torta di mele con la crema pasticcera che si prepara in 15 minuti, farai felici tutti

Torta alla nutella con due ingredienti - RicettaSprint
Torta alla nutella con due ingredienti – RicettaSprint

Adesso, rivestiamo una teglia con 24 cm di diametro con la carta fono e versiamo all’interno il nostro impasto. Facciamo cucinare per 25 massimo 30 minuti in forno a 170 gradi, ovviamente in modalità ventilata. Mi raccomando, fate sempre il check della cottura con uno stuzzicadenti e servite in tavola mentre è ancora tiepida… e la merenda è subito pronta!

La mia torta alla nutella, super leggera, sarà una splendida merenda con effetto sorpresa per i tuoi bambini che ti chiedono qualcosa si goloso con il quale deliziarsi! Provaci subito anche tu.

LEGGI ANCHE -> Altro che ginger shot, con questo rimedio passa subito la nausea e ti rimette al mondo

LEGGI ANCHE -> Biscotti morbidi e soffici alle mele per la colazione, solo senza burro e uova solo 90 Kcal