Scopri 5 ricette di tiramisù ipocalorici che puoi mangiare senza troppi sensi di colpa, anche se sei a dieta, non ci credi? Leggi le ricette e ti ricrederai.

Alzi la mano chi non adora il tiramisù, un dolce irresistibile che fa venire l’acquolina in bocca a tutti, grandi e piccini. A casa mia si prepara spesso soprattutto in vista dell’estate. Si tratta di un dessert al cucchiaio che mette d’accordo tutti grandi e piccini, ma non si tratta di un dolce leggero, anzi è molto calorico.

5 Ricette di tiramisù ipocalorici da mangiare quando si è a dieta
5 Ricette di tiramisù ipocalorici da mangiare quando si è a dieta Ricettasprint

Visto che in questo particolare periodo dell’anno un po’ tutti siamo a dieta e dobbiamo essere pronti per la prova costume non possiamo che prestare attenzione a quello che mangiano, in particolar modo i dolci che sono una tentazione continua. Che dire noi abbiamo pensato di selezionare per te 5 ricette di tiramisù ipocalorici che puoi mangiare senza problemi anche se sei a dieta. Non resta che scoprirle.

5 Ricette di tiramisù ipocalorici che non puoi assolutamente perdere

Non esiste una sola ricetta del tiramisù, nel corso degli anni sono state sperimentate tante ricette, varianti alla frutta come tiramisù alla fragola, ananas, pesche, ma soprattutto ricette che non prevedevano uova, panna e mascarpone.

Yogurt greco per preparare il tiramisù light Ricettasprint
Yogurt greco per preparare il tiramisù light Ricettasprint

Oggi però ti suggeriamo 5 ricette di tiramisù ipocalorici che puoi mangiare anche se sei a dieta, così potrai mangiare senza troppi sensi di colpa. Facciamo una premessa, non esagerare con le porzioni, anche se si tratta di dolci leggeri che apportano poche calorie bisogna prestare attenzione. Non resta che seguire le ricette e mettersi all’opera.

La prima ricetta riguarda il tiramisù senza uova consigliata anche per le donne in attesa, la ricetta è facile e veloce da preparare, uso la ricotta, lo yogurt greco e le fette biscottate. Segui la ricetta, clicca qui e non te ne pentirai.

È tempo di fragole, quindi non possiamo che approfittarne e preparare il tiramisù alle fragole senza uova, panna e mascarpone. Un dolce privo di zucchero visto che lo prepariamo con le fragole, un frutto zuccherino quindi possiamo omettere. Non servono panna e mascarpone, ma yogurt greco, stevia e latte vegetale. Potrai mangiare un dolce fresco senza troppi sensi di colpa. Segui la ricetta clicca qui!

Leggi anche: Primi piatti ipocalorici pronti in 15 minuti finalmente dimagrisci ma senza rinunciare alla pasta

Leggi anche: 5 Primi piatti leggeri con verdure di stagione perdi peso e ti senti subito in forma

Passiamo al tiramisù ai frutti di bosco, lo prepari in poche mosse, solo ingredienti vegani così puoi far felice anche le tue amiche. Una ricetta diversa da quella tradizionale, ma posso assicurati che è buonissimo questo dolce, mangi e non ingrassi e possiamo dire che non ci sono grassi animali. La ricetta completa la trovi qui, clicca e non te ne pentirai.

Leggi anche: Insalate di riso ipocaloriche non solo per chi è a dieta perfette anche per il pranzo in ufficio, la raccolta da non perdere

Chi non sa resistere al classico tiramisù può provare questo si prepara con i savoiardi, la crema è diversa dalla classica ricetta si prepara con ricotta e panna fresca light, posso assicurati che farai il botto, non ti deluderà questa ricetta, scopri cliccando qui!

Infine puoi optare per un tiramisù all’ananas light, basta seguire quello alle fragole o frutti di bosco che ti abbiamo suggerito sostituendo il frutto indicato nella ricetta con l’ananas.

Come conservare il tiramisù

Il tiramisù si può conservare in frigo per 2-3 giorni, l’importante è coprirlo con la pellicola per alimenti o si mette all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.

Tiramisù ipocalorico
Tiramisù ipocalorico Ricettasprint