Ecco le ricette di 8 antipasti da preparare in soli 10 minuti saranno il tuo asso nella manica, ti salveranno in calcio d’angolo!

Oggi abbiamo selezionato per te delle ricette di antipasti che puoi preparare in soli 10 minuti solo così riuscirai a prendere per la gola tutti con il minimo sforzo. Non è poi così difficile preparare ricette sfiziose e poco elaborate, ma di grande effetto scenografico, ti suggerisco come fare.

8 Antipasti da preparare in soli 10 minuti saranno il tuo asso nella manica, sarĂ  difficile la scelta
8 Antipasti da preparare in soli 10 minuti saranno il tuo asso nella manica, sarĂ  difficile la scelta Ricettasprint

Le ricette di antipasti che ti suggerirĂ² sono appetitose, facili e veloci da preparare, diventeranno il tuo asso nella manica, sarĂ  difficile scegliere. L’antipasto non puĂ² mancare a tavola quando si organizza un pranzo o una cena, potremmo definirlo il biglietto da visita. Vediamo insieme le ricette.

8 Antipasti da preparare in soli 10 minuti

Iniziamo con la versione salata delle nastrine di pasta sfoglia, conquisteranno tutti anche il palato dei piccoli di casa. Tutti resteranno a bocca aperta, quello che rende speciale questo antipasto è la combinazione di ingredienti formaggio filante e salame sono gli ingredienti. Ecco la ricetta da seguire.

Non spendere soldi inutili, prepara questi rustici velocissimi, ti occorrono solo 2 ingredienti servili con un spritz andranno a ruba

 

Sgranocchiare uno snack non è poi così male, io faccio le chips con la farina di riso, sono zero glutine, zero lattosio, per un aperitivo ipocalorico. La preparazione è facile, ma soprattutto veloce, di certo non deluderĂ  nessuno. Mettiti all’opera e stupisci tutti, in molti penseranno che hai comprato le chips al supermercato.

Chips leggerissime di riso: zero glutine, zero lattosio, solo snack ipocalorici in casa mia

I grissini non possono mancare a tavola perfetti per accompagnare salumi e formaggi, io li adoro li servo spesso a tavola come sostituto del pane. Le puoi fare nella versione semplice o puoi arricchire con dei semi. Segui la ricetta e non resterai delusa.

Ho finito il pane, ma non posso fare a meno di accompagnare i miei secondi con qualcosa, ho deciso così di preparare qualche grissino, ma non uno qualsiasi

Stick di zucchine per rendere la cena o il pranzo piĂ¹ godurioso. Preferisco cuocere gli stick direttamente nella friggitrice ad aria così non sporco nulla e soprattutto sono piĂ¹ leggeri e in pochi minuti sono tavola. Tutti vorranno fare il bis!

Stick di zucchine croccanti ne puoi mangiare quanti ne vuoi, solo 120 kcal

I rustici di pasta sfoglia li faccio con i broccoli aggiungo anche la scamorza così saranno croccanti e filanti. Questa ricetta puĂ² essere un’idea, puoi provare a sostituire i broccoli con altre verdure come zucchine, melanzane, peperoni, spinaci, scarole, c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Ecco la ricetta da non perdere.

Con meno di 5 euro e il broccolo avanzato dal giorno prima ho sistemato la cena per tutta la famiglia

Rotolo di pane ripieni di prosciutto e scamorza, croccanti fuori e morbidissimi dentro che goduria, stendi tutti a tavola. Questo antipasto e semplicemente irresistibile, di sicuro  fanno tutto il bis tutti quindi preparane in abbondanza. Se vuoi renderli piĂ¹ invitanti e accattivanti puoi aggiungere delle olive taggiasche tritate o dei peperoni arrostiti o zucchine grigliate. Segui la nostra ricetta.

Arrotolo il prosciutto e la scamorza dentro una fetta di pane bianco, li faccio diventare croccanti e poi mi tocca mangiarli che buoni!

Invece di comprare i nuggets di pesce, che ne dici di farli tu come aperitivo? Con questa ricetta riesci a preparali in soli 10 minuti e vedrai che diventeranno un must nella tua cucina. Il risultato è crocchette di pesce fuori croccanti e morbidi all’interno, se vuoi puoi aggiungere delle spezie o erbe aromatiche se vuoi osare. Nella ricetta ti suggeriamo tre tipi di cotture scegli quella che preferisci.

Nuggets di pesce salva cena, li prepari in 10 minuti, se li mangiano tutti finalmente una cena semplice senza fatiche

Quando desidero le empanadas uso la pasta brisè, così ottimizzo i tempi e non devo preparare nessun impasto e in soli 8 minuti li prepari. In questo modo non trascorrerai molto tempo in cucina, ma il risultato sarĂ  piĂ¹ che soddisfacente.

Da quando uso la pasta brisè le empanadas le preparo in 8 minuti, le farcisco così e salvo l’antipasto di Pasqua