Negli ultimi anni Matteo Bassetti è stato, senza ombra di dubbio, uno dei principali punti di riferimento per gli italiani in campo medico e non solo. Questa volta, però, il professore sarebbe furioso contro Belen Rodriguez e il motivo ha lasciato molti senza parole.

Parliamo di due personaggi che, negli ultimi anni, sono riusciti a catalizzare l’attenzione dei media, diventando protagonisti assoluti ciascuno nel proprio settore di riferimento.

Matteo Bassetti contro Belen - RicettaSprint
Matteo Bassetti contro Belen – RicettaSprint

Matteo Bassetti, infatti, non è soltanto un esperto epidemiologo seguito da milioni di utenti sui social network, ma anche un punto di riferimento per chiarire dubbi legati alla salute, all’alimentazione e alla vita quotidiana, fornendo consigli basati su evidenze scientifiche ed evitando clamorosi errori di informazione.

Belen Rodriguez, dal canto suo, ha spesso condiviso con il pubblico suggerimenti e riflessioni legate allo stile di vita, al benessere personale e alla cura di sé sotto molteplici punti di vista.

Matteo Bassetti arrabbiatissimo contro Belen: cosa è successo?

Stiamo parlando di due figure professionali che operano in ambiti completamente diversi. Belen Rodriguez è uno dei volti più noti del mondo dello spettacolo italiano, una showgirl che ha costruito una carriera solida come modella, imprenditrice e influencer. Matteo Bassetti, invece, si è imposto sui social negli ultimi anni come riferimento scientifico, soprattutto durante il periodo del Covid, quando è stato tra i principali promotori della campagna vaccinale, fornendo spiegazioni e basi scientifiche a sostegno delle vaccinazioni.

Proprio per questo motivo, alcune dichiarazioni rilasciate da Belen sul suo stato di salute hanno fatto infuriare il professore. La showgirl ha raccontato di essere stata molto male, con febbre alta a 39 gradi e tosse persistente, spiegando che anche molte persone a lei vicine starebbero vivendo la stessa situazione. A far discutere, però, è stata una frase in particolare: “Sono una di quelle persone che pensa che dopo il vaccino ci sentiamo tutti un po’ così…”.

“Lasci fare ai medici…”

Le parole della Rodriguez non sono passate inosservate e Matteo Bassetti ha deciso di intervenire con fermezza. In dichiarazioni rilasciate all’AdnKronos, il professore ha commentato così: “Chi fa spettacolo si occupi di quello e lasci fare ai medici e ai sanitari le questioni sanitarie. Se Belen avesse fatto il vaccino antinfluenzale, probabilmente avrebbe avuto meno problemi. Se invece si riferisce al vaccino anti-Covid, quando si parla di vaccini si tratta di un’uscita infelice: è dimostrato che il vaccino anti-Covid ha cambiato in meglio la vita di tutti noi, senza alcun aumento di patologie”.

L’intervento di Bassetti si è poi concluso con una precisazione: “Sono da sempre un estimatore di Belen, una donna molto capace e intelligente. Spero che le sia semplicemente scappata questa affermazione. In un momento come questo, però, non bisogna confondere le idee alle persone, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto opposto”.