Grazie al limone bollito riusciremo sia a dimagrire perdendo grassi e liquidi in eccesso che a rinforzare le difese del nostro corpo.

Con il limone bollito saremo in grado di risolvere molti problemi di salute, e soprattutto ci aiuterà a prevenire spiacevoli eventualità. Questo agrume è ottimo sia per perdere peso che per rinforzare l’apparato immunitario.

Del limone caldo e fumante ed altri ingredienti
Del limone caldo e fumante ed altri ingredienti (Foto Canva – Ricettasprint.it)

Infatti è un serbatoio di vitamina C, preziosissima. Inoltre è dotato pure di notevoli proprietà antinfiammatorie. Dietologi e nutrizionisti indicano nel limone bollito qualcosa di utile per disintossicare l’organismo.

In questo senso, possiamo berne sotto forma di bevanda calda di sera, prima di andare a dormire. L’azione depurativa che lo contraddistingue elimina poi tutte le tossine che abbiamo in corpo.

Limone bollito, gli ingredienti e la preparazione

Cosa ci serve.

  • 4 limoni freschi
  • 3 cm di zenzero tritato
  • 4 spicchi d’aglio
  • 2 litri d’acqua

Versate tutti gli ingredienti a vostra disposizone all’interno di una pentola. Ricoprite con 2 litri di acqua – anche minerale – e fate bollire. Una volta giunti ad ebollizione, spegnete e fate raffreddare fino a quando tutto non si sarà raffreddato.

Mescolate ogni tanto, poi filtrate il liquido e versate all’interno di un contenitore in vetro. Potete assumere un mezzo bicchiere di questa bevanda fatta in casa anche in qualunque momento del giorno, come ad esempio di mattina prima di fare colazione, oltre che la sera prima di andare a letto.

Quali sono i suoi benefici?

Questa bevanda elimina gas e gonfiori dal ventre, è una soluzione alcalina ottima, manda via anche i liquidi in eccesso e favorisce la digestione. Poi c’è il discorso già affrontato di quanto sia utile per rafforzare il sistema immunitario.

Un limone intero e la metà di uno affettato
Un limone intero e la metà di uno affettato (Foto Canva – Ricettasprint.it)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Guarda quanto si perde con la Dieta degli Agrumi | dimagrisci e ti depuri

Ed ancora: ha un effetto astringente, regolarizza la pressione sanguigna, decongestiona il fegato ed è anche un potente antisettico. Infine rappresenta una ottima soluzione contro l’alitosi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Perché la Dieta delle Banane è ottima per dimagrire: come funziona

Più in generale è risaputo come gli agrumi in generale facciano notevolmente bene alla salute. La elevata concentrazione di vitamina C al suo interno è ciò che serve al sistema immunitario per innalzare delle protezione forti abbastanza che servono per tenerci ben protetti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Se hai il metabolismo lento ecco come dimagrire: mangia questo

Per questo motivo almeno una volta al giorno non dovremmo mai mancare di mangiare un qualsivoglia alimento che contenga proprio la vitamina C. Ne va della nostra salute.