La presenza di una cuoca di colore nel locale indispone due ignoranti maturi solo per l’età, che prendono e vanno via. “E senza nemmeno salutare”.

C’è una cuoca di colore dietro ai fornelli al ristorante, ed una coppia non gradisce. Al punto da prendere ed andare via. La brutta situazione, che conferma come ci sia ancora una fin troppo radicata ignoranza in Italia riguardo a questo e ad altri episodi, è successa nella meravigliosa Sicilia. E più nello specifico ad Agrigento, proprio in prossimità della bellissima Valle dei Templi che ognuno di noi dovrebbe andare a visitare.

Cuoca di colore in cucina, i razzisti lasciano il ristorante
La chef Mareme Cissé (Foto Instagram – Ricettasprint.it)

Il locale interessato è il Ginger People&Food, che da sempre ottiene recensioni positive e che viene acclamato per le specialità offerte e per l’accoglienza fornita agli avventori. Il brutto fatto che ha avuto luogo proprio lì ha decisamente rovinato la giornata a tutti. E pensare poi che la cuoca di colore coinvolta risulta essere anche un vero e proprio asso.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ordinano un piatto di pasta e lo dividono, brutta sorpresa in scontrino

C’è una cuoca di colore, due clienti rimasti all’epoca dello schiavismo vanno via

Il titolare del Ginger People&Food di Agrigento, Carmelo Roccaro, ha rivolto a queste persone una lettera apposita rilasciata su Facebook. Lui ha assistito di persona a quanto successo. La lei di questa coppia ha preso e se ne è andata dopo avere saputo della presenza della chef di origine africana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Colazione dietetica, che cosa mangiare con gusto e leggerezza

Quest’ultima è Mareme Cissé, abilissima nel preparare la più variegata tipologia di piatti e che nel corso della sua carriera ha ottenuto anche diversi riconoscimenti. Tra questi il World Couscous Champonship ed il Premio Bezzo per la sua eccellente cucina ecosostenibile e per il sociale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Scoperte anfore di vino su una nave affondata nel III a.C.

La donna razzista, indicata come sulla sessantina, se ne è andata senza nemmeno rispondere alla cortese richiesta di spiegazioni ed al saluto del titolare. Una cosa buona in tutto ciò c’è: e cioè che quei due individui intolleranti e non dotati di sensibilità, di civiltà e di rispetto per gli altri non si faranno mai più vedere.