Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea

aceto di mele e bicarbonato i benefici per la linea - ricettasprint
aceto di mele e bicarbonato i benefici per la linea – ricettasprint

Se siete alla ricerca di un rimedio naturale per il vostro benessere, bere acqua con aceto di mele e bicarbonato potrebbe essere la soluzione alle vostre esigenze.

Questa bevanda apparentemente così semplice, possiede in realtà un complesso di qualità vantaggiose che aiutano diverse funzioni dell’organismo. Il bicarbonato viene spesso utilizzato per aiutare la digestione e da sollievo anche in caso di bruciore di stomaco. L’aceto di mele dal canto suo ha una efficacia disintossicante e purificante. Inoltre è ricco di vitamine A e B, e sali minerali tra cui zinco, ferro, silicio, calcio, fosforo, potassio, magnesio e zolfo. Ovviamente, come ogni rimedio naturale, anche questo va usato con parsimonia per evitare invece danni alla propria salute.

Potrebbe piacerti anche: Dieta invernale degli agrumi | Menù completo 4 kg in soli 7 giorni

Avvertenze ed indicazioni prima dell’assunzione

E’ sempre importante avvertire che qualsiasi variazione alla propria alimentazione va valutata sempre da un medico. Anche in questo caso, consultatevi con il vostro specialista, soprattutto se soffrite di intolleranze o allergie o patolologie croniche che interessano soprattutto l’apparato gastro intestinale.

Questa bevanda è preclusa assolutamente a chi soffre di ulcera o se si è in stato interessante. Potreste anche incorrere in rischi molto gravi, per cui è sempre necessario valutare con il proprio medico l’assunzione di qualsiasi bevanda, anche se naturale.

Preparazione della bevanda

Ingredienti

200 ml tazza di acqua calda
Un cucchiaio di aceto di sidro di mele
Un pizzico di bicarbonato

Dopo aver scaldato l’acqua, versatevi l’aceto ed il bicarbonato, mescolate bene e bevete lontano dai pasti.

Aceto di mele e bicarbonato | Tutti i benefici per il corpo e la linea

L’assunzione quotidiana di questa bevanda può portare, come anticipato, numerosi benefici all’organismo. Grazie al suo contenuto di zolfo, aiuta a eliminare le tossine e migliora la funzionalità del fegato stimolando il metabolismo dei grassi. Ciò la rende anche un ottimo coadiuvante per la lotta ai chili in eccesso oltre che un ottimo diuretico, garantendo quindi anche l’eliminazione dei liquidi.

Quanto al sistema gastrointestinale, ci sono ancora numerosi benefici da elencare: aiuta la digestione, bilancia la flora batterica, integra la riduzione di colesterolo, trigliceridi ed acido urico. Ha una potente efficacia antinfiammatoria sulla mucosa orale e sulla salute di denti e gengive, inoltre aiuta a combattere carie e tartaro preservando la pulizia del cavo orale.

Può essere anche un rimedio naturale per prevenire i malesseri stagionali quali raffreddore, influenza e sinusite, oltre che aiutare nella cura di mal di gola e tosse.
Insomma, un vero toccasana per il nostro organismo ed anche per la bellezza: pare infatti che tra i tantissimi vantaggi, questa bevanda renda anche più bella la pelle, rendendola luminosa e tonica!

Potrebbe piacerti anche: Tisana al Sedano | perdere peso e purificare intestino ed organismo

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *