L’unione di limone e bicarbonato è uno dei mix più vincenti che ci siano. I loro effetti sull’organismo sono potentissimi.

Limone e bicarbonato, ecco due dei migliori ingredienti ai quali possiamo fare ricorso in ogni momento, in ogni stagione. E tutto questo per conferire al nostro corpo il massimo possibile dei loro effetti.

Un barattolo di bicarbonato e degli agrumi
Un barattolo di bicarbonato e degli agrumi (Foto ricettasprint.it)

Il primo è uno dei frutti migliori che ci siano, in quanto fornisce un elevato apporto di vitamina C. Ovvero l’ideale per rafforzare e fortificare l’apparato immunitario. Inoltre tale agrume è anche antinfiammatorio e quindi risulta essere efficace contro svariate situazioni scomode per il corpo. Senza contare il conclamato potere detox che detiene.

E limone e bicarbonato fanno si che finiscano con il potenziarsi quelle che sono le proprie capacità benefiche. È comunque bene ricordare che in caso di situazioni pregresse come gastrite, sarebbe sempre meglio ascoltare prima il parere del proprio medico di base.

Limone e bicarbonato, quando si devono bere ed in che modo

Per ottenere un ottimo composto detox da cui trarre beneficio, dovete mescolarli in un bicchiere d’acqua. Così contrasterete l’azione dei radicali liberi e favorirete l’azione di disintossicazione da tossine ed altre scorie dell’organismo.

Gli ingredienti per stare meglio
Gli ingredienti per stare meglio (Foto ricettasprint.it)

Allo stesso tempo ecco poi che anche il metabolismo risulterà accelerato e quindi maggiormente efficiente. Questo composto riesce anche anche a sbiancare i denti, se assunto con la dovuta moderazione. Altrimenti si rischia di apportare dei danni allo smalto.

Potrebbe interessarti anche: Mangiare di notte | scordati la pizza | addenta invece questi cibi buonissimi

E poi è anche un ottimo digestivo e riduce il colesterolo cattivo. Ed infine un trucchetto: usare limone e bicarbonato mescolati insieme, nei dolci al posto del lievito, porterà ad avere dei preparati più digeribili.

Potrebbe interessarti anche: Dieta della Pasta | come funziona | cosa mangiare a pranzo e a cena

Ma bisogna non esagerare e non spingersi oltre alle due settimane di assunzione, giorno dopo giorno. In seguito fate un break di altre due settimane.

Potrebbe interessarti anche: Dieta del finocchio | ti depura e ti fa perdere 5 kg in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.