Il programma Alessandro Borghese Celebrity Chef ha permesso al pubblico di conoscere meglio lo chef stellato Enrico Bartolini che, però, improvvisamente ha deciso di lasciare lo show… ma quali sono le motivazioni dell’addio?

Oggi 20 marzo 2023 parte in via ufficiale una nuova sessione del programma Alessandro Borghese Celebrity Chef, come sempre realizzato nel ristorante AB – Il Lusso della Semplicità dove volti noti della televisione si metteranno in gioco tra passione e anche sfida culinaria.

Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese - RicettaSprint
Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Carlo Cracco Uova di Pasqua buonissimo, ma quanto costa?

Lo chef Borghese, dunque, cederà la cucina del ristorante ai concorrenti che verranno sostenuti anche dalla sua brigata che li aiuteranno nel realizzare le tante portate che verrano poi servite in tavola, ottimizzando anche il menù che intendono realizzare.

Il programma, inoltre, si presenta con una lunga serie di grandi novità, come l’assenza dello chef stellato Enrico Bartolini, il quale ha ceduto il testimone a Riccardo Monco.

Enrico Bartolini perché ha lasciato Alessandro Borghese Celebrity Chef?

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel mirino dell’attenzione dei media in queste ore troviamo sì il ritorno del programma Alessandro Borghese Celebrity Chef, ma anche l’addio allo show da parte di Enrico Bartolini.

Lo chef, nonché tra i maggiori rappresentati della cucina italiana in tutto il mondo e con ben 12 stelle Michelin al suo occhiello, aveva deciso di mettersi in gioco in qualità di giudice del programma condotto da Alessandro Borghese e il successo televisivo per lui non era tardato di certo ad arrivare. Infatti, la notizia dell’addio al cooking show di casa Sky non è stato accolto bene dei fan del programma ma anche dello stesso Bartolini.

Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese - RicettaSprint
Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese – RicettaSprint

Ad oggi, comunque sua, nessuno conosce le reali motivazioni dell’addio al programma di Alessandro Borghese Celebrity Chef da parte di Enrico Bartolini ma, osservando molto attentamente anche i suoi canali social ufficiali, il tutto sarebbe da ricondurre ai tanti impegni lavorativi dello chef. Comunque sia, a prendere il posto dell’amatissimo Bartolini troveremo lo chef Riccardo Monco che, a quanto pare, ha già dato sfoggio di sé sul set e che è pronto a conquistare persino il pubblico televisivo.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi e Raimondo Todaro: la verità su Ballando con le Stelle

Alessandro Borghese Celebrity Chef anticipazioni

Dopo l’ufficializzazione dell’addio ad Alessandro Borghese Celebrity Chef da parte di Enrico Bartolini, almeno durante questa fase del programma, cresce sempre di più la trepidante attesa di vedere arrivare nel ristorante i vip italiani che hanno accettato la sfida del programma di cucina.

Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese - RicettaSprint
Enrico Bartolini addio Alessandro Borghese – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto anche dai media, dunque, la settimana di messa in onda vedrà sfidarsi le seguenti coppie:

  • Alba Parietti e il figlio Francesco Oppini;
  • Il duo comico Gigi e Ross;
  • La coppia nata al GF Vip Andrea Zenza e Rosalinda Cannavò;
  • Il cantante Bugo e il film maker Christian;
  • Due ex Miss Italia amatissime, Roberta Capua e Cristina Chiabotto.

LEGGI ANCHE -> Dopo MasterChef arriva Pechino Express: una nuova coppia pronta alla sfida