La cucina di Alessandro Borghese è tra le più stimate d’Italia, degna di uno chef stellato ma… il cuoco amatissimo non ha mi conquistato una stella Michelin. 

Diversi anni fa Alessandro Borghese ha fatto in punta di piedi il suo ingresso ufficiale nel mondo della cucina, noto come figlio di Barbara Bouchet ma che ben presto si è affermato in men che non si dica nel campo del food and beverage sia come cuoco che come conduttore televisivo.

Alessandro Borghese stella michelin - RicettaSprint
Alessandro Borghese stella michelin – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Emma Watson diventa imprenditrice: l’ex star di Harry Potter oggi produce un super alcolico

Il lavoro fatto nel business nel campo della ristorazione, inoltre, non è passato inosservato inizialmente con il ristorante avviato nel cuore di Milano e successivamente a Venezia dove ha realizzato uno degli eventi mondani più chiacchierati degli ultimi mesi, ovvero il Capodanno del 2023.

Una scalata al successo per Alessandro Borghese

Il lavoro svolto in cucina per Alessandro Borghese è un mix di ricerca e studio che lo chef ha messo in atto quando era solo un giovane ragazzo, dei viaggi realizzati in giro per il mondo, degli anni trascorsi in crociera e di tutte le emozioni che ha vissuto in toto in questi anni e che hanno dato vita a grandi progetti e piatti che rispettano la tradizione culinaria italiana e non solo.

Alessandro Borghese, dunque, ad oggi ha allestito Il Lusso della Semplicità meta ambita per tutti gli amandi del buon cibo e che, a oggi, il pubblico della televisione ha imparato a conoscere nel profondo dato che il ristorante di Milano è diventato il set del programma Alessandro Borghese Celebrity Chef.

Alessandro Borghese stella michelin - RicettaSprint
Alessandro Borghese stella michelin – RicettaSprint

Insomma, uno dei ristoranti più in vista di Milano con il cucina uno degli chef più amati della nazione… ma che ad oggi non ha ancora una stella Michelin, e non si tratterebbe di qualcosa di casuale.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri segreto inconfessabile: lo chef allo scoperto con qualcosa di clamoroso

Perché Alessandro Borghese non ha una stella Michelin?

A rispondere alla domanda in questione in passato è stato il portale di CheNews.it, il quale ha fatto riferimento proprio all’assenza di stelle Michelin alla cucina di Alessandro Borghese, che al tempo stesso è tra gli chef più amati della nazione.

Alessandro Borghese stella michelin - RicettaSprint
Alessandro Borghese stella michelin – RicettaSprint

Secondo quanto reso noto, dunque, sembrerebbe che una stella Michelin non sarebbe tra i principali obiettivi dello chef nel futuro. A quanto pare al momento, Alessandro Borghese, preferirebbe concentrare tutta la sua attenzione sui progetti presenti per lo chef e conduttore, sui quali vorrebbe rimanere ben concentrato… una stella Michelin in futuro potrebbe arrivare, ma per il momento tutto resta un progetto e un traguardo che un giorno potrebbe anche arrivare.

LEGGI ANCHE -> Gordon Ramsay apre un nuovo ristorante: fan in delirio