Alessandro+Borghese+lo+studio+di+ogni+piatto+%7C+I+segreti+dello+chef+a+tavola
ricettasprint
/alessandro-borghese-lo-studio-di-ogni-piatto-i-segreti-dello-chef-a-tavola/amp/
News

Alessandro Borghese lo studio di ogni piatto | I segreti dello chef a tavola

Alessandro Borghese lo studio di ogni piatto – RicettaSprint

Alessandro Borghese in questi anni si è sempre contraddistinto per l’attento studio che lo chef fa in ogni piatto che realizza. Quanto detto, infatti, non è solo uno dei capisaldi della cucina dello chef ma anche il motto de Il Lusso della Semplicità che fonda le sue radici nel semplice, capace di unirsi perfettamente all’alta cucina.

In occasione della pubblicazione di diversi articoli abbiamo avuto modo di raccontare come Alessandro Borghese nel corso della sua carriera sia riuscito a conquistare i suoi fan sia attraverso la sua ironia e anche modi di fare, essendo un vero gentleman attento alle necessità degli altri sia da un punto di vista personale che professionale nei panni di chef.

Alessandro Borghese, infatti, ha fatto della sua passione una vera e propria missione come lui stesso ha raccontato al portale Luxurypretaporter dove ha parlato dello studio che deve essere fatto ogni qual volta che viene realizzato un piatto:

“Mi diverto a fare quello che faccio. Prendo un pollo che magari si mangia in insalata in un bar e dico: facciamolo diventare un po’ più sofisticato, magari un pollo ai peperoni, come si mangia a Roma. Lavoriamo sullo studio del piatto e andiamo a cercare una determinata tipologia di peperone che abbia una storia e un polletto livornese allevato in una certa maniera. L’Italia è piena di questi prodotti qua”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese re di coppe | Nessuno può fermare lo chef

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese spirito libero | Lo chef torna a casa

Alessandro Borghese lo studio di ogni piatto : “Il cliente lo percepisce”

La formula adottata da Alessandro Borghese, che permette di unire il semplice alla cucina appunto molto più sofisticata.

Quanto detto, inoltre, rispecchia perfettamente il concetto di ‘studio del piatto’ di cui parla appunto Alessandro Borghese. Non a caso, ecco che nel corso della sua intervista lo chef continua dicendo:

“L’ultimo passaggio è la comunicazione: il cliente percepisce la mia cucina come semplice ma allo stesso tempo sofisticata. Semplice non vuol dire facile, vuol dire di facile comprensione per il cliente, che non è spaventato nel provare cose nuove e che riesce a capirle anche con il palato. Questa è la mia chiave di lettura: non devi aver bisogno di essere uno scienziato della cucina per capire la mia”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese confessione scioccante | Ecco cosa non sa fare

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese riesce a cucinare ovunque | Dal mercato ai fornelli

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

15 minuti ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

45 minuti ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

1 ora ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

2 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

2 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

3 ore ago