Alessandro Borghese tesoro Italiano - RicettaSprint
Alessandro Borghese tesoro Italiano – RicettaSprint

Alessandro Borghese stupisce il web decidendo di mostrare agli utenti delle piattaforme social quel è il vero tesoro italiano. Un qualcosa che ogni giorno tendiamo a dare per scontato, e che invece ha bisogno di maggiori tutele e protezione. Ecco di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese nostalgia canaglia | La foto amarcord dello chef

Lo chef Borghese nel corso della sua carriera ha fatto del cibo e della cucina la sua fonte di vita, ascoltando il Kitchen Podcast ci si può rendere conto come non si tratti solo di ‘lavoro’, ma di una passione scoperta quanto era solo un bambino e che negli anni man mano è cresciuta con lui. La cucina, infatti, ha permesso ad Alessandro Borghese di creare un po’ la sua dimensione e posto nel mondo, un posto che è poi diventato realtà nel ristorante Il Lusso della Semplicità che è diventata la vera raffigurazione dello chef.

Adesso che un nuovo anno è appena cominciato, proprio come sottolinea Alessandro Borghese nel posto condiviso sui social, è necessario trovare il punto di ripartenza e concentrarsi anche sul tesoro italiano che da sempre ha bisogno di essere curato e protetto gelosamente.

Alessandro Borghese tesoro Italiano - RicettaSprint
Alessandro Borghese tesoro Italiano – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese chiodo fisso in testa | “Rubare i trucchi del mestiere”

Alessandro Borghese il vero tesoro italiano | Il messaggio

Come abbiamo avuto modo di spiegare all’inizio del nostro articolo, ecco che nel corso delle ultime ore l’attenzione mediatica si concentra su Alessandro Borghese e il post condiviso nella sua pagina Instagram nel corso delle ultime ore.

Lo chef, dunque, ha deciso di parlare al popolo del quel di ciò che secondo lui rappresenta in toto il vero tesoro italiano, che da sempre necessita di una grandissima protezione. Nel suo post sui social, infatti, è possibile leggere: “Le materie prime di alta qualità, ingredienti sani e sapori genuini rappresentano la filiera dell’eccellenza italiana. Un patrimonio italiano da salvaguardare e proteggere”.

Il post in questione, inoltre, diventa l’occasione perfetta per lo chef di parlare di un tema scottante che gli sta molto a cuore, ovvero la nuova chiusura dei ristoranti. L’avvio del nuovo anno, considerato l’anno della speranza, comincia con un nuovo stop nel mondo della ristorazione. In attesa del nuovo Dpcm che verrà diramato il prossimo 15 gennaio la Lombardia, dove Alessandro Borghese vive e dove si trova il suo ristorante, continuerà a essere in zona arancione e quanto detto implica la chiusura al pubblico dei ristoranti ai quali è consentito effettuare solo servizio d’asporto. Non a caso, il post scritto da Alessandro Borghese si conclude nel seguente modo: “Non vediamo l’ora di rimetterci a lavoro nelle nostre cucine per farvi rivivere l’esperienza unica di tornare al ristorante!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessandro Borghese Official (@borgheseale)

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese giorno indimenticabile | “Scoppio un incendio”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.