Alessia Mancini super mamma in cucina - RicettaSprint
Alessia Mancini super mamma in cucina – RicettaSprint

L’esperienza che Alessia Mancini ha fatto a Junior Bake Off ha permesso al pubblico di conoscere anche il suo talento in cucina e la sua veste da super mamma. La conduttrice, infatti, ha deciso di condividere con i follower un valido metodo che permetterà loro di coinvolgere i figli in cucina e indurli così alla preparazione di pietanze con delle cose che magari questi non gradiscono… come ad esempio le verdure.

Passano gli anni, cambiano le generazioni ma per i bambini alcune cose restano immutate nel tempo e il pessimo rapporto con le verdure rientra proprio in uno di questi casi. Non a caso, sono molte le mamme che fanno fatica ad inserire determinate pietanze nell’alimentazione quotidiana dei più piccoli e questo è un qualcosa che conosce benissimo anche Alessia Mancini.

Non a caso, in un post condiviso dalla conduttrice di Junior Bake Off ecco che arriva il seguente messaggio: “Coinvolgere i miei figli nella preparazione dei pasti è sempre un’ottima opportunità per passare del tempo insieme, trasformandoli in veri protagonisti della cucina”.

Alessia Mancini super mamma in cucina - RicettaSprint
Alessia Mancini super mamma in cucina – RicettaSprint

Alessia cucina super mamma in cucina | Il segreto per un’alimentazione perfetta

Ebbene sì, Alessia Mancini ha raccontato ai follower di essere alle prese con l’alimentazione dei propri figli che non sempre mangiano proprio tutto… in particolar modo quado si tratta di verdure. Non a caso, ecco che la conduttrice in veste di super mamma in cucina le tenta tutte, ma proprio tutte.

Alessia Mancini nella sua pagina Instagram ha raccontato di essere rimasta visibilmente colpita dalla regalo che un brand ha ha voluto farli e che punta proprio ad equilibrare la dieta dei più piccoli puntando sulla “suddivisione cromatica posso giocare con loro e allo stesso tempo spiegargli che le patate, come il pane o la pasta, sono una fonte di carboidrati e finiscono nel quadrante giallo oppure che i legumi sono una fonte di proteine e vanno nel quadrante rosso, ma soprattutto che anche il quadrante verde va occupato, altrimenti avrebbero mezzo piatto vuoto, così mangiano una maggiore quantità di verdure”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial)

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini talento nascosto | Il dolce di Natale | Video

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini novità in cucina | La ricetta dei carciofi alla romana

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini profumo di dolce | Novità a Junior Bake Off

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.