Alessia Mancini talento nascosto - RicettaSprint
Alessia Mancini talento nascosto – RicettaSprint

Alessia Mancini grazie a Junior Bake Off ha avuto l’opportunità di mettere in scena la sua passione per la cucina mostrando di avere un talento nascosto che è venuto alla luce proprio grazie al programma di Real Time. Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di una nuova ricetta per un dolce di Natele.

Nel corso di questi anni Flavio Montrucchio è diventato una delle star di Real Time essendo al timone dello show Primo Appuntamento, nelle vesti di cupido di un locale dove le persone si incontrano appunto per la prima volta. Adesso l’attore e conduttore ha avuto modo di mettersi in gioco un progetto lavorativo per lui molto importante sotto molti punti vista. Facciamo riferimento alla messa in onda del programma di Junior Bake Off che in questa edizione vede una conduzione doppia, ovvero quella di Flavio Montricchio insieme alla moglie Alessia Mancini.

Lo show in questione però ha permesso al pubblico di conoscere meglio la coppia, sposata da tantissimi anni, e non solo… Alessia Mancini è un talento anche in cucina!

Alessia Mancini talento nascosto - RicettaSprint
Alessia Mancini talento nascosto – RicettaSprint

Alessia Mancini talento nascosto | Le trecce in forno

Ebbene sì, Alessia Mancini ha mostrato di avere un talento nascosto anche in cucina e soprattutto nella realizzazione dei dolci. Non a caso, ecco che oggi a tenere banco nel mondo del web troviamo la pubblicazione di una nuova videoricetta per un dolce di Natale, ovvero le trecce da realizzate in forno. Di seguito gli ingredienti che servono per il dolce:

  • 35 g burro
  • 700 g farina 00
  • 140 g latte
  • 26 g lievito di birra
  • 87,5 g zucchero
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 20 g sale
  • 350 g uova

Nel post in questione, è possibile leggere anche i consigli per la realizzazione del dolce in questione: “In una ciotola metti il latte a temperatura ambiente e il lievito di birra sbriciolato. In planetaria, metti il burro, la farina, l’estratto di vaniglia e il sale. Mescola qualche minuto poi metti le uova, lo zucchero e la ciotola di latte e lievito. Una volta che il composto sarà liscio, mettilo in una ciotola infarinata e lascialo lievitare fino al raddoppio del volume. (Ci vorrà qualche ora)”.

Inoltre, qui di seguito, potete trovare anche il video completo e scoprire come realizzare il in toto il dolce attraverso i consigli di Alessia Mancini.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alessia Mancini (@alessiamanciniofficial)

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini novità in cucina | La ricetta dei carciofi alla romana

LEGGI ANCHE -> Alessia Mancini profumo di dolce | Novità a Junior Bake Off

LEGGI ANCHE -> Flavio Montrucchio al massimo | Felicità alle stelle con Alessia Mancini

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.