Volete dare un tocco orientale unico e brioso al vostro piatto. Fate come lo chef Andrea Ribaldone e usate dei pezzetti di Alga Nori croccante. Vedrete che otterrete un risultato unico e gustosissimo.

L’Alga Nori croccante si prepara in un attimo ed è molto buona. Questa è la ricetta che lo chef Andrea Ribaldone ha illustrato ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 20 gennaio 2022 menta stava realizando la sua ricetta vegetariana “Cavolfiore e salsa d’acciughe”.

Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Con un piccolo gesto, vedrete che renderete questa speciale alga, che contiene molte sostanze importanti per il nostro organismo, una sfizioneria saporita ancora più buona. Provate per credere!

Alga Nori croccante ecco come si fa

Oggi vi presentiamo uno stratagemma per rendere ancora più gustosa questa pianta orientale che potrete usare per decorare e insaporire tantissimi dei vostri piatti usandola senza esagerare. Stiamo parlando dell’Alga Nori croccante. Questa ricetta e trucco per dare maggiore enfasi ale vostre preparazioni è stato illustrato dallo chef Andrea Ribaldone durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.

Oltre all’ingrediente principale, cioè l’Alga Nori, per preparare questo manicaretto dovrete usare soltanto un filo di un altro ingrediente che tutti abbiamo in casa. Avete capito quale? S certo, è proprio lui: l’olio extra vergine d’oliva, anch’esso molto ricco di sostanze importanti per il nostro corpo.

Come vedete, con un piccolo e semplice gesto e in pochissimi minuti, potrete rendere davvero speciale e ancora più invitante questa alga che è già molto sapida. Inoltre, dovrete sporcare solo un utensile da cucina, ovvero una padella ma il risultato sarà davvero strepitoso: questa alga croccante è ancora più buona. Provate per credere!

Non avrei mai immaginato che un simile barbatrucco, tanto semplice e veloce, potessi ribaltare le sorti di un piatto e renderlo così invitante, saporito e ricco di sostanza nutritive importanti per la salute del nostro corpo.

In questa alga sono contenute molte sostanze importanti per il nostro organismo che possiamo considerare “nutrienti amici”: tra le tante, ricordiamo lo iodio di cui la maggioranza della popolazione italiana ne ha carenza. Inoltre, questa alga contiene ferro, acidi omega 3, vitamine, selenio e anche betacarotene.

Realizzata in: pochissimi minuti

  • Strumenti
  • una padella antiaderente

 

  • Ingredienti
  • alga nori
  • un filo d’olio extra vergine d’oliva

Alga Nori croccante, procedimento

Con un goccio d’olio lucidate leggermente l’Alga Nori prima di passarla appena appena in padella in modo che rimanga molto croccante.

Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Trascorso il tempo necessario, spezzettate l’alga croccante e guarniteci a proprio piacimento il vostro piato come mostrato nella seconda foto sotto.

Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno
Alga Nori croccante. Foto di È sempre Mezzogiorno