Le Alici fritte sono eccezionali! Leggere e gustose, vanno a ruba in un attimo. Così preparate, sono perfette per tutta la famiglia.
Le Alici fritte sono un ricetta povera tramandata di generazioni in generazione giunta fino a noi. Saporite e facilmente digeribile, sono un secondo piatto da leccarsi i baffi. Servitele accompagnandole con un contorno leggero che ne esalti il sapore e sarà un successone!
Facili e veloci da fare, tutti le possono preparare perché le alici così fatte sono buone e pronte in pochi e semplicissimi passaggi.
Le Alici fritte sono strepitose! Leggermente croccanti fuori grazie alla panatura che le ricopre, al loro interno sono tenere e saporitissime.
Pronte in pochi minuti, sono la ghiottoneria salata che tutti adorano mangiare!
Realizzate in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Private le alici lavate di testa, interiora e apritele a libro per togliere la spina centrale. Passate le alici così pulite sotto un gerto d’acqua corrente e passatele nell’uovo sbattuto e poi nella panatura realizzata mescolando mescolando il pangrattato con il formaggio grattugiato, un pizzico di sale e il trito di aglio ed erbe aromatiche.
Leggi anche: Il merluzzo come lo fai lo fai è buono, ma cosi spacca!
Leggi anche: Sauté di cozze per ferragosto la ricetta facile pronta in 10 minuti
Leggi anche: Spaghetti bottarga e burrata: un mix di sapori e profumi che rendono il pranzo speciale
Friggete le alici impanate in una padella con olio caldo per pochi minuti, rivoltandole a metà cottura per avere una doratura uniforme. Una volta pronte, scolate le alici e fatele riposare per qualche minuto su carta assorbente. Servite calde profumandole con il trito di erbe aromatiche.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…