Situazione alitosi rimedi, per contrastare la problematica dell’alito pesante e le sue nefaste conseguenze, non c’è niente di meglio che il seguente ritrovato.

Alitosi rimedi
Collutorio fatto in casa alitosi rimedi Foto dal web

Metodi efficaci alitosi rimedi – questa è una problematica molto antipatica, che non poche volte può dare adito a delle situazioni anche imbarazzanti. Il tutto avviene anche qualora vengano prese le precauzioni necessarie. Come ad esempio lavare i denti con regolarità ed utilizzare il collutorio.

LEGGI ANCHE –> Zanzare come eliminarle | bastano un barattolo e qualche ingrediente

Purtroppo è una cosa che dipende dalla presenza di eventuali batteri in una certa quantità all’interno del nostro stomaco. O più di sovente da una dieta scorretta e da una alimentazione sballata. Anzitutto esiste un metodo per testare la bontà o meno del proprio alito. Una cosa che a volte può risultare difficile perché noi siamo abituati al nostro stesso odore, che ci accompagna per tutto il giorno. Ma per capire quanto grave o meno sia la situazione, proviamo ad agire così. Diamo una leccata all’interno del polso e lasciamo che la salivi si asciughi. Dopo qualche minuto annusiamo e valutiamo poi la situazione.

LEGGI ANCHE –> Formiche come eliminarle | i metodi efficaci per non averle in casa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Alitosi rimedi, come preparare un ottimo collutorio casalingo

Un possibile metodo per porre rimedio può essere la preparazione di un collutorio super efficace e fatto in casa. Bastano pochi ingredienti, assolutamente non costosi e facilissimi da trovare. Ci serviranno

  • 2 limoni
  • un cucchiaio di miele
  • mezzo cucchiaio di cannella
  • un cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • mezzo litro di acqua tiepida

Cominciate spremendo i limoni per ricavarne del succo. Filtratelo e mescolatelo con mezzo cucchiaio di cannella in polvere, uno di miele ed un altro di bicarbonato di sodio. Fate amalgamare tutti gli ingredienti gli uni con gli altri ed infine aggiungete tutta l’acqua che avete a disposizione. Dovrete ricavare una miscela anche n questo caso bene omogenea. Ed il vostro collutorio, per contrastare l’alitosi tra i rimedi davvero più efficaci, sarà pronto per essere utilizzato. Impiegatelo ogni qualvolta vi laviate i denti e noterete dei sensibili miglioramenti.

LEGGI ANCHE –> Patate | come fare per evitare che diventino tossiche