La pasta al pomodoro la faccio con la crema di formaggio filante, faranno anche la scarpetta, credimi sarà irresistibile
Oggi ti voglio suggerire un primo piatto buono, godurioso, a prova di scarpetta, che non deluderà nessuno. Un piatto super godurioso che puoi preparare anche per un pranzo in famiglia nonostante si prepari con semplici e pochi ingredienti ti posso assicurare che è una prelibatezza, da leccarsi i baffi.
Un piatto di gran effetto scenografico che ti farà fare una bella figura con il minimo sforzo. La ricetta è semplice basta cuocere il sugo e poi si condisce la pasta e si aggiunge il formaggio cremoso spalmabile, ma se vuoi puoi optare per della panna fresca liquida, o del formaggio fuso, dipende da quello che si preferisce. Segui la ricetta sprint!
Per poter preparare questa pasta puoi anche fare tu la crema di formaggio basta mescolare del latte e burro della stessa quantità, aggiungi della farina, sale e formaggio grattugiato e servi una ghiottoneria unica. In alternativa va benissimo il formaggio cremoso spalmabile.
Ingredienti per 4 persone
350 g di ziti, maccheroni o altro formato di pasta
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a far cuocere il sugo, quindi mettiamo in una pentola la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva e lasciamo rosolare. Uniamo sia la polpa che la passata di pomodoro, sale e lasciamo cuocere per una mezz’ora a fiamma media, giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo pasta, scoliamola al dente e poi condiamola con il sugo cotto e serviamo nei piatti.
Aggiungiamo poi il formaggio cremoso spalmabile che possiamo lavorarlo nel piatto così da renderlo ancora più morbido, uniamo anche il basilico tritato.
Si consiglia di mangiare subito, se si gradisce si può aggiungere del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
La mia insalata delle feste, altro che insalata di rinforzo e insalata russa, questa ce…
Sei a dieta e devi mangiare le verdure, ma non hai né le verdure né…
A Natale bisogna pensare davvero a tutti, anche a chi vuole mantenersi leggero: ecco perché…
Le zeppole salate napoletane le faccio con i gamberetti, freschi o surgelati non fa differenza,…
Ci credi che esiste una torta extra golosa tutto cioccolato senza uova, farina, lattosio, glutine…
Scopri la ricetta delle cipolline sott'olio così le puoi preparare adesso e gustarle a Natale,…