Gli spaghetti li faccio così, altro che Norma a casa mia preferiscono questa versione anche io doppietta e scarpetta assicurata.
In cucina la fantasia non deve mai mancare, oggi ti voglio proporre un primo piatto speciale, che piacerà a tutti. Non è la solita pasta alla Norma questa è molto di più. Sai come la faccio?
Semplice gli spaghetti li condisco con pomodori, pancetta e melanzane e poi infine aggiungo caciocavallo e parmigiano reggiano grattugiato. Cosa vuoi di più? Un mix di ingredienti speciali che metterà d’accordo tutti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questi si che è un primo piatto esplosivo, forchettata dopo forchettata sparirà dal piatto. Inoltre potrai fare anche la scarpetta, non si può lasciare nulla nel piatto neanche un intingolo. Se vuoi renderlo speciale e dal sapore unico, aggiungi un po’ di peperoncino, prova e vedrai che successo.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa pasta, iniziamo a friggere le melanzane quindi laviamole prima, asciughiamole, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini piccolissimi.
Mettiamole in uno scolapasta, aggiungiamo il sale fino, mescoliamo e lasciamo riposare per un’ora, si consiglia di coprire con un piatto e un peso. Dopo un’ora sciacquiamole, asciughiamole e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo cuocere a fiamma media. Uniamo la pancetta e aglio, lasciamo soffriggere.
Poi uniamo i pomodori lavati e tagliati, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, scoliamola al dente. Trasferiamo nella padella con il condimento e lasciamo insaporire il tutto. Aggiungiamo caciocavallo e parmigiano reggiano grattugiato, lasciamo insaporire, uniamo le foglie di basilico e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
I ravioli di pesce sono perfetti alla Vigilia di Natale, una ricetta gourmet spenderai pochi…
Prestate molta attenzione alla cottura dei dolci in forno: c’è un errore che non andrebbe…
In mezzo alle molte ricette per preparare uno spezzatino speciale questa occupa il podio: è…
Gli antipasti natalizi sono davvero una cosa serissima, quindi introduci anche le stelline di pasta…
Solo al primo assaggio capiranno la differenza tra le crespelle tradizionali e questa versione, quando…
Se a Natale si prevede frittura, devi prestare attenzione a non commettere questi errori solo…