Gli spaghetti li faccio così, altro che Norma a casa mia preferiscono questa versione anche io doppietta e scarpetta assicurata.
In cucina la fantasia non deve mai mancare, oggi ti voglio proporre un primo piatto speciale, che piacerà a tutti. Non è la solita pasta alla Norma questa è molto di più. Sai come la faccio?
Semplice gli spaghetti li condisco con pomodori, pancetta e melanzane e poi infine aggiungo caciocavallo e parmigiano reggiano grattugiato. Cosa vuoi di più? Un mix di ingredienti speciali che metterà d’accordo tutti, allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Questi si che è un primo piatto esplosivo, forchettata dopo forchettata sparirà dal piatto. Inoltre potrai fare anche la scarpetta, non si può lasciare nulla nel piatto neanche un intingolo. Se vuoi renderlo speciale e dal sapore unico, aggiungi un po’ di peperoncino, prova e vedrai che successo.
Ingredienti per 4 persone
Per la preparazione di questa pasta, iniziamo a friggere le melanzane quindi laviamole prima, asciughiamole, eliminiamo l’estremità, tagliamole a dadini piccolissimi.
Mettiamole in uno scolapasta, aggiungiamo il sale fino, mescoliamo e lasciamo riposare per un’ora, si consiglia di coprire con un piatto e un peso. Dopo un’ora sciacquiamole, asciughiamole e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva e aglio, lasciamo cuocere a fiamma media. Uniamo la pancetta e aglio, lasciamo soffriggere.
Poi uniamo i pomodori lavati e tagliati, saliamo e lasciamo cuocere per una decina di minuti.
Mettiamo sul fuoco una pentola con abbondante acqua e portiamo ad ebollizione, saliamo e aggiungiamo la pasta, scoliamola al dente. Trasferiamo nella padella con il condimento e lasciamo insaporire il tutto. Aggiungiamo caciocavallo e parmigiano reggiano grattugiato, lasciamo insaporire, uniamo le foglie di basilico e serviamo nei piatti.
Buon Appetito!
Prenderti cura della tua pelle, sappi che promettere in atto diversi rimedi naturali come quello…
Per il pranzo di oggi abbiamo pensato di portare in tavola uno dei miei piatti…
Melanzane con capperi e peperoncino: bastano 2 melanzane capperi e peperoncino per preparare un piatto…
Esistono delle possibili controindicazioni che sono legate al consumo di tonno in scatola. Qual è…
Da molto tempo a questa parte faccio sempre colazione con queste barrette di cereali: senza…
La confettura uva e mele è irresistibile, sapori e profumi che non ti deluderanno, spalma…