Mezze maniche con funghi besciamella e provola, particolare pur essendo un piatto super veloce e versatile, vi lascerà senza parole.
Le Mezze maniche con funghi besciamella e provola, un eccezionale e cremoso primo piatto composto da un mix di formaggi insaporiti con il sapor inconfondibile dei funghi.
Prepararli è un gioco da ragazzi, vi basterà seguire attentamente il procedimento, mescolare gli ingredienti e sarà pronto da portare in tavola, giusto il tempo di cottura della pasta, se usate chiaramente funghi precotti o surgelati, nel caso contrario, vi occorreranno giusto 10/ 15 minuti in più, in ogni caso è davvero velocissimo.
Che ne dite allora, ci proviamo? Rimboccatevi le maniche e allacciate il grembiule, realizzate questo succulento piatto insieme a me e sarà un successo garantito.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Mezze maniche rigate alla mortadella | pronte in 10 minuti
Oppure: Bocconcini di pollo con crema di philadelphia e funghi
Tempi di cottura: 20 minuti
Tempo di preparazione:30 minuti
Ingredienti per 4 persone
500 g di mezze maniche
Per la besciamella
250 ml di latte
50 g di farina 00
Per realizzare questo primo gustoso e semplice, come prima cosa mettete sui fornelli un ampia pentola con abbondante acqua e una volta arrivata a bollore salate e calate la pasta che dovrà cuocere per il tempo indicato sulla confezione di acquisto oppure scolarla 2 minuti prima del tempo per averla al dente.
Successivamente, prendete un ampia pentola e versate il burro, fatelo scogliere e incorporate il latte, sale e pepe, quando inizierà a sobbollire versate tutta in una volta la farina, mescolate velocemente on una frusta lontano dal fuoco per evitare la formazione di grumi, infine fate addensare secondo i vostri gusti.
A questo, lavate i funghi in modo da eliminare eventuali residui di terreno, tagliate il gambo e riduceteli a spicchi, mettete in una padella un filo di olio extravergine di oliva, in cui far rosolare uno spicchio di aglio, prezzemolo e peperoncino tritato finemente, incorporate i funghi e fateli rosolare per 15 minuti, poi incorporate anche la besciamella ed amalgamate gli ingredienti.
Quando la pasta sarà cotta, scolatela all’interno del condimento, mantecate con una parte di parmigiano e la provola ridotta a cubetti, infine servite con una generosa spolverata di formaggio grattugiato. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non c’è niente di meglio di una buona cioccolata calda per coccolarsi la sera, prima…
Ci sono diverse ricette per la preparazione delle classiche polpette della nonna, ma questa variante…
Quello della obesità infantile è un fenomeno dilagante che va fermato con ogni mezzo possibile.…
Uno dei dolci che amo mangiare durante tutto l’anno è rappresentato, senza ombra di dubbio,…
Puoi lavare le stoviglie solo così risparmi tempo, detersivo e fatica, provare per credere. Una…
Il tour the force di Natale comprende anche delle cose da effettuare prima del grande…