Con il salmone affumicato che ho in frigo ho preparato questa insalata non solo è buona, ma anche leggera, gustosa e combacia con la dieta, ecco la ricetta da appuntare.
Oggi ti voglio proporre la ricetta dell’insalata con salmone affumicato, dopo le festività natalizie abbiamo ancora in frigo degli avanzi, io mi sono ritrovata con poche fette di salmone affumicato. Non potevo servirlo così perché non era sufficiente per 4 persone.
Poi mi è venuta un’idea, ho deciso di preparare un’insalata con verdure e devo dire che ho risolto con la cena. Dopo questo periodo di grandi abbuffate dobbiamo tutti quanti metterci a regime, quindi ho deciso di preparare questa insalata per cena. Si tratta di un secondo piatto sfizioso e nutriente, si sa che il salmone è un pesce ricco di acidi grassi polinsaturi e di omega-3, che ne dici vuoi provarci anche tu?
Per la preparazione di questo secondo piatto occorrono solo pochissimi minuti di preparazione, non si deve cuocere nulla, ma tutti gli ingredienti si mettono a crudo, segui la ricetta e non te ne pentirai.
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questa insalata iniziamo a lavare rucola, lattughino, sedano, iceberg più volte sotto acqua corrente, lasciamo sgocciolare e poi asciughiamo con carta assorbente da cucina.
Sminuzziamo e teniamo in una ciotola, laviamo i pomodori, tagliamoli a metà e aggiungiamo in ciotola. Tagliamo a pezzetti il sedano, poi con un coltello incidiamo l’avocado, dalla punta alla base, lo divideremo così in due parti uguali.
fino alla base, seguendo come riferimento il grande nocciolo interno. L’operazione andrà poi seguita anche dall’altra parte.
Rimuoviamo il nocciolo e rimuoviamo la polpa, tagliamola a dadini e aggiungiamo agli ingredienti in ciotola. Infine aggiungiamo il salmone avanzato, lo tagliamo a pezzi.
Condiamo con il succo del limone filtrato, sale, origano e olio extra vergine di oliva, mescoliamo e serviamo subito!
Leggi anche: Oggi pranzo in ufficio ho risolto con questa insalata light pronta in 5 minuti, mangio sano senza rinunciare a nulla
In alternativa possiamo coprire la ciotola con la pellicola per alimenti e teniamo in frigo fino a quando non dobbiamo mangiare.
Buon Appetito!
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…