Un antinfiammatorio naturale, la tisana fatta in casa a base di due ingredienti reperibili facilmente. Gradevole d’inverno e buonissima da sorseggiare in diversi momenti della giornata interessante perché la potete mettere in un thermos e portarla anche in giro.
Stiamo parlando si una tisana composta dallo zenzero e dal limone entrambi ideale e ricchi di sostanze benefiche anti congestionanti.
Lo zenzero è un ottimo panacea per molti disturbi, un ottimo energizzante, un delizioso digestivo, ideale per gonfiori e per chi soffre di reflusso, gastrite e acidità di stomaco. Un ottimo antinfiammatorio e antibatterico, addirittura viene utilizzato anche per fortificare il sistema immunitario, e non solo per chi non lo sapesse contrasta anche la cellulite, l’adipe e il grasso.
Previene stati da raffreddamento, febbre, influenze, raffreddori e tutto quello che concerne il raffreddamento in se, tosse, mal di gola e stanchezza.
Lo zenzero lo possiamo utilizzare comunque anche in cucina per speziare e insaporire piatti a base di carne, lo troviamo anche sotto forma di caramelle, compresse e secco, insomma dobbiamo solo imparare ad adottarlo nel nostro quotidiano.
Passiamo al limone che tutti conosciamo come agrume, ricco di vitamina C disinfettante e anche lui alleato della linea perché aiuta la digestione.
Per fare questo buonissimo infuso o tisana ora vi dico le quantità e cosa dovete fare:
Portate a bollore 300 ml di acqua naturale, aggiungete lo zenzero a pezzetti circa 15 g e lasciatelo bollire per tre minuti circa, lasciatelo raffreddare un pochino e aggiungete il succo di limone, quest’ultimo non lo dovete far bollire.
Buona sia fredda che calda la tisana fatta in casa allo zenzero e limone è un ottima alleata della stagione invernale, se volete potete aggiungere del miele per dolcificarla un po’
Leggi anche qui-> tisana contro la fame nervosa
Leggi anche qui-> tisana al tarassaco e valeriana
Potrebbe interessarti anche questo -> tisana drenante alla betulla
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Avere dei problemi legati alla stitichezza è una vera rogna, ma questi tortini lassativi possono…
Quanti di voi hanno l’abitudine di acquistare i fagioli in scatola? La risposta a questa…
Amatriciana allo speck: la prima cosa che ha detto mio marito? "Ma cosa hai combinato!"…
Si torna a parlare nuovamente della friggitrice ad aria e di quattro tecniche super efficaci…
I ravioli ripieni li faccio in casa con questa ricetta che ti permette di fare…
Polpette di ricotta e rucola: salvano la cena con leggerezza, anche se sono senza carne,…