Farmaco+ritirato+%7C+prescritto+per+curare+ulcere+e+gastrite+%7C+il+nome
ricettasprint
/farmaco-ritirato-curare-ulcere-gastrite/amp/
News

Farmaco ritirato | prescritto per curare ulcere e gastrite | il nome

Arriva un comunicato ufficiale che riguarda uno specifico farmaco ritirato da tutte le farmacie d’Italia. Serve per mitigare determinati effetti negativi.

Farmaco ritirato cura ulcere e gastrite FOTO ricettasprint

Giunge un aggiornamento che riguarda un farmaco ritirato. Ne parla la Società Teofarma s.r.l., che ha disposto il richiamo della specialità medicinale NIZAX. Tale prodotto viene prescritto per fornire una protezione allo stomaco contro il manifestarsi di fenomeni quali ulcera e gastrite. I motivi in merito a questa scelta non sono ancora noti. Quel che si sa è che il farmaco ritirato riguarda due specifici lotti. Si tratta rispettivamente del 1701T recante data di scadenza 10/2020 e del 1701TA. Quest’ultimo presenza come termine ultimo o data di scadenza parimenti 10/2020.

LEGGI ANCHE –> Forno a microonde, sfatato il mito: non fa male cuocere o riscaldare i cibi

Farmaco ritirato, non specificati i motivi del provvedimento

Le confezioni sono quelle di NIZAX 150 mg 20 cps – AIC 026616019. A parlare di questa vicenda è anche lo Sportello dei Diritti, con il suo presidente, Giovanni D’Agata, che ribadisce per l’appunto come non siano state diffuse spiegazioni o dettagli ulteriori riguardo a questo comunicato. L’invito a tutti coloro che possono accorgersi di avere questo farmaco ritirato in casa è quello di restituirle presso le farmacie dove sono stati acquistati. Per quanto riguarda le confezioni di lotti contestati giacenti nelle suddette farmacie, sarà il normale canale distributivo a provvedere alla consegna all’azienda di riferimento. Teofarma fa sapere che provvederà a farsi carico dei rimborsi inerenti le confezioni del prodotto reso. Già negli scorsi mesi ci sono stati altri provvedimenti simili, per altri motivi.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • News

Addio calcare nella doccia, ci sono riuscita con questo rimedio infallibile

Ho finalmente trovato un metodo infallibile per rimuovere il calcare dalla doccia e non solo,…

28 minuti ago
  • News

Il futuro dell’eccellenza Enologica: i robot guidano i vigneti di Moët & Chandon

In un mondo in cui sempre più cose vengono fatte da robot ed intelligenza artificiale,…

58 minuti ago
  • News

Ti sei mai chiesta perché il bucato puzza dopo il lavaggio? Ecco la risposta

Lo sai perché il bucato puzza dopo il lavaggio in lavatrice? Oggi ti diamo la…

1 ora ago
  • Dolci

Ti servono solo 5 minuti per una torta speciale come questa i protagonisti sono limone e cocco il mix perfetto, mai una fetta avanza

Ecco cosa ti serve per poter preparare questa torta speciale basta del limone e cocco…

2 ore ago
  • Secondo piatto

A cena ho servito le seppie ripiene seguendo la ricetta di Benedetta Rossi ho ricevuto tantissimi complimenti già al primo assaggio

Che ne dici di seguire la ricetta di Benedetta Rossi per preparare le seppie ripiene,…

2 ore ago
  • Dolci

Basta una fetta di questo dolce per cominciare al meglio la giornata, ha meno di 120 kcal a porzione

Mangio questo dolce tutti i giorni a colazione, incredibilmente buono e con meno di 120…

3 ore ago