Antonella Clerici irriconoscibile, scatta l'ira dei fan
Antonella Clerici affonda di nuovo Elisa Isoardi

Antonella Clerici sta vivendo un periodo lontano dai riflettori. Nessuna conduzione da protagonista, soltanto diverse ospitate nel corso delle quali ha rilasciato interviste, raccontando questa fase particolarmente idilliaca della sua vita.

La sua quotidianità oggi, è molto diversa da quella di qualche tempo fa. Quando era la padrona di casa a “La Prova del Cuoco” la giornata volava con i suoi ritmi frenetici, tra gli studi Rai ed i pochi momenti da condividere in famiglia. Senza dubbio Antonella ha cercato sempre di essere una madre molto presente per Maelle, la figlia avuta dall’ex compagno Edy Martens. Purtroppo logisticamente risultava assai difficile riuscire a coniugare la carriera con il privato e quel poco che restava in termini di tempo, era tutto per la sua bambina. L’incontro con Vittorio Garrone e soprattutto la prematura e tragica scomparsa del suo amico e collega Fabrizio Frizzi, hanno segnato un momento importante del suo percorso personale e professionale.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici: “Benedetta Parodi mi ha vendicata: ecco cosa è accaduto con la Isoardi”

Una decisione radicale e la volontà di cambiare vita

La Clerici ha più volte raccontato infatti di essersi chiusa in se stessa per elaborare il lutto e trarne un insegnamento fondamentale. La famiglia, prima di tutto. Da quel momento è stato un susseguirsi di cambiamenti radicali: l’addio a “La Prova del Cuoco”, il trasferimento ad Arquata Scrivia e dunque la scelta di dedicare più tempo ai suoi cari che al lavoro. Dopo tutto, non si può dire che Antonella non sia una donna realizzata professionalmente. Ciò le da la possibilità di poter scegliere come dirigere ulteriormente la propria carriera, anche se le scelte non sempre si rivelano giuste. L’ultima in ordine è stata la conduzione del remake di “Portobello”, il famoso programma degli anni ottanta che fu di Enzo Tortora. Le aspettative dei vertici Rai in merito erano altissime, ma non sono state rispettate: uno share bassissimo rispetto alle previsioni hanno fatto chiudere la trasmissione, lasciando tutti con l’amaro in bocca. “Non è stato un successo, ma tutto sommato nemmeno un insuccesso” commentò Antonella in una intervista, ammettendo che l’esperienza non era andata come avrebbe voluto.

Antonella Clerici affonda di nuovo Elisa Isoardi: “Meglio cambiare canale..”

D’altra parte nell’immaginario collettivo, la Clerici è sempre lì dietro i fornelli, con quei grembiulini colorati cuciti apposta per lei, che hanno fatto la storia del primo cooking show della televisione italiana. Anche lei in fondo lo sa e proprio per questo motivo sta elaborando un progetto molto interessante. Pare infatti che nella prossima stagione televisiva, la bionda conduttrice stia per tornare protagonista di una trasmissione dedicata al suo grande amore: la cucina. E’ lei stessa a rivelarlo, in una recente intervista al Corriere della Sera: “Sto studiando un nuovo programma nel mio bosco. Sarà legato al green e al mangiar bene. Per ora non dico altro, se no mi rubano l’idea…” sottolinea. Una prima stoccata alla sua “rivale”? Immancabile poi, come sempre, un pensiero a “La Prova del Cuoco”, argomento su cui viene spesso sollecitata: Elisa Isoardi? Ha uno stile diverso dal mio, sta cercando la sua strada. Guardo, ma poi dopo un pò cambio canale, altrimenti penso sempre a cosa farei io…” conclude con una manifesta frecciatina.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi, spunta una nemica illustre: “Godo nel vederla rosicare”

La partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, tra gag ed incontri speciali

Durante le sue esperienze passate, la Clerici ha spesso portato fortuna e lanciato artisti che hanno fatto fortuna. La dimostrazione pratica è stata la carriera spettacolare del trio lirico “Il Volo”, nato nell’edizione 2009 della trasmissione “Ti lascio una canzone”. All’attivo dei giovani artisti, oltre che una vittoria al Festival di Sanremo e numerosi album, diversi concerti ed esibizioni in giro per il mondo insieme a colleghi di fama internazionale. Insomma, un curriculum di tutto rispetto a cui potrebbe aggiungersi una ulteriore stella nel panorama canoro. Stiamo parlando del tenore Alberto Urso, attualmente finalista della corrente edizione di “Amici”, il talent show condotto da Maria De Filippi. Nel corso dell’ultima puntata Antonella è stata ospite in qualità di giudice speciale ed ha avuto la possibilità di riabbracciare il tenorino che ha mosso i suoi primi passi nella televisione proprio a “Ti lascio una canzone”. Molti non lo ricordano perchè all’epoca era un bambino: oggi è un giovane affascinante e pieno di talento, papabile vincitore tra i quattro arrivati al termine.

La Clerici non ha perso tempo ed ha voluto manifestargli tutto il suo affetto: “Lo devo ammettere non posso essere ipocrita. Ho una passione per Alberto. Era a Ti lascio una canzone a 12 anni! Una edizione davvero bellissima quella del 2010, con un grande spettacolo da Napoli. Era già talentuoso, un pò più cicciottello. Mi è rimasto nel cuore, lo seguo con affetto. Ma stasera sarò equa, non sarebbe giusto”. Antonella, come la sua collega ed amica Maria De Filippi, ha una forte propensione per i talent show e soprattutto, come dimostra, porta anche bene!

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici, consigli ai giovani: “Per essere come me servono cultura e coraggio”

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore