Antonella+Clerici%2C+quel+che+non+sapevate+sulla+carriera+e+sui+suoi+matrimoni+finiti
ricettasprint
/antonella-clerici-carriera-matrimoni/amp/
News

Antonella Clerici, quel che non sapevate sulla carriera e sui suoi matrimoni finiti

Antonella Clerici, biografia e carriera (websource/archivio)

Prima di iniziare una felice relazione con Vittorio Garrone, Antonella Clerici è stata sposata. E più di una volta. Poi è arrivato il papà di Maelle.

Da anni Antonella Clerici è tra i volti più amati della televisione italiana. Merito soprattutto de ‘La Prova del Cuoco’, trasmissione popolarissima della quale ha tenuto le redini su Rai 1 per ben 18 anni. Lei è nata a Legnano, in provincia di Milano, nel 1963 ed i primi passi della sua carriera avvengono nel 1986 quando, fresca di laurea in Giurisprudenza, firma dei servizi per delle emittenti locali fino al salto in Rai accanto al poeta e scrittore David Riondino. Con lui sarà in ‘Semaforo giallo’, un programma leggero rivolto ad un pubblico giovanile. Poi ‘Antonellina’ inizia una certa escalation nelle produzioni sportive della televisione di Stato: arriverà infatti a condurre 300 puntat di ‘Oggi Sport’ su Rai 2. Nel 1989, e forse non tutti lo sanno, sposa Giuseppe Motta, giocatore di basket professionista. Ma questo matrimonio avrà breve durata. Di contro la carriera va sempre meglio, con la promozione alla trasmissione ‘Dribbling’ che manterrà per quasi sei anni fino al 1995.

Antonella Clerici, quella volta fallimentare a Mediaset

LEGGI ANCHE –> Sanremo Young, Antonella Clerici al via con Belen Rodriguez e la Lear

Nel 1997 Antonella Clerici passa alla condizione di ‘Uno Mattina’ per due anni, dividendosi anche alla condizione di ‘Domenica In’ con il compianto Fabrizio Frizzi, suo grande amico. Dopo anni, il contratto in Rai non viene rinnovato. La Clerici va quindi a Mediaset ma quella sarà una esperienza davvero deludente. Il programma ‘A Tu per Tu’ accanto a Maria Teresa Ruta farà infatti ascolti scarsissimi, tanto che dopo poche puntate la trasmissione viene data totalmente all’accentratore Gianfranco Funari. Dopo appena qualche mese lascia Mediaset per tornare in Rai, mentre intanto si sposa una seconda volta, questa volta con il produttore Sergio Cossa. Anche queste seconde nozze però dureranno poco, con una separazione che arriverà nel 2005. Nel frattempo si accasa già da diverso tempo a Rai 1 per condurre ‘La Prova del Cuoco’, la trasmissione della sua vita. Nel 2006 conosce Eddy Martens durante una vacanza in Marocco. Da lui avrà Maelle nel 2009. Sembra che lui, belga classe 1978 molto aitante con origini del Congo, prima di conoscere la Clerici non fosse affatto benestante.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici prepara le frappe con Maelle, ecco la ricetta

Due matrimoni falliti, ma ora quanta felicità per Antonella Clerici

Anche questa relazione naufraga, ma la Clerici conoscerà finalmente Vittorio Garrone, definito “l’uomo della mia vita, colui grazie al quale la vecchiaia non mi fa paura”. Nella primavera del 2018 nel frattempo sono maturate tante altre esperienze televisive, come ad esempio la conduzione del Festival di Sanremo 2010, ricordato tra i più divertenti di sempre grazie a lei. Ma nel 2018, dicevamo, Antonella decide di lasciare ‘La Prova del Cuoco’ e Roma per trasferirsi in una tranquilla zona di campagna. Dalla scorsa estate vive ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, con Garrone e Maelle. “Dopo 30 anni nella Capitale mi sembra di vivere un sogno, perché qui la vita è tranquilla ed io avevo bisogno di fermarmi e di dedicarmi alla mia famiglia ed a Maelle”.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici pubblica una foto: pioggia di commenti per Maelle

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Contorno

La caponata il momento migliore per farla, io ci metto un ingrediente speciale che la rende buonissima, finisce in un attimo

La caponata mette sempre d'accordo tutti, ma io la faccio diversamente scopri cosa aggiungo alle…

4 minuti ago
  • Primo piatto

Niente di meglio di una pasta classica alla norma, per il pranzo di oggi ho usato la vecchia ricetta della nonna

Le bellissime domeniche d'estate stanno per arrivare e io mi leggo l'allenamento con la pasta…

34 minuti ago
  • News

Friggi le patatine in padella e nella friggitrice ad aria come Benedetta Rossi saranno croccanti e dorate

Se friggi le patatine in padella e nella friggitrice ad aria come Benedetta Rossi saranno…

1 ora ago
  • Secondo piatto

Ruoto di patate e salsicce come lo fa la mia nonna ricco di sapore, ha una consistenza morbida e cremosa a prova di scarpetta

Io preparo il ruoto di patate e salsicce come la mia nonna, un secondo ricco…

2 ore ago
  • Primo piatto

Nidi di rondine alla pizzaiola, altro che lasagne e cannelloni il mio pranzo della domenica, 10 minuti e sono pronti

Per preparare il pranzo della domenica perfetto, non servono tante salse pesanti o tanti ingredienti,…

2 ore ago
  • News

Grave allarme fragole, ogni volta corriamo questi rischi, ecco a cosa fare attenzione

Dire amato un grave allarme sulle fragole, tutti i consumatori sono chiamati a prestare attenzione…

3 ore ago