Antonella Clerici | Chi è | Curiosità carriera e vita privata

Antonella Clerici chi e curiosità - ricettasprint
Antonella Clerici chi e curiosità – ricettasprint

Ecco chi è Antonella Clerici, una delle conduttrice più amate dal pubblico italiano. Dalla carriera alla vita privata, tutto quello che non sapevate su di lei.

Antonella Clerici | Chi è | Curiosità carriera e vita privata

Antonella Clerici è nata a Legnano, in provincia di Milano, il 6 dicembre del 1963 ed i primi passi della sua carriera avvengono nel 1986 quando, fresca di laurea in Giurisprudenza, firma dei servizi per delle emittenti locali fino al salto in Rai accanto al poeta e scrittore David Riondino. Con lui sarà in ‘Semaforo giallo’, un programma leggero rivolto ad un pubblico giovanile. Poi ‘Antonellina’ inizia una certa escalation nelle produzioni sportive della televisione di Stato: arriverà infatti a condurre 300 puntate di ‘Oggi Sport’ su Rai 2. Nel 1989, e forse non tutti lo sanno, sposa Giuseppe Motta, giocatore di basket professionista. Ma questo matrimonio avrà breve durata. Di contro la carriera va sempre meglio, con la promozione alla trasmissione ‘Dribbling’ che manterrà per quasi sei anni fino al 1995.

 

La prima esperienza a Mediaset, quella che molti non ricordano

Nel 1997 Antonella Clerici passa alla condizione di ‘Uno Mattina’ per due anni, dividendosi anche alla condizione di ‘Domenica In’ con il compianto Fabrizio Frizzi, suo grande amico. Dopo anni, il contratto in Rai non viene rinnovato. La Clerici va quindi a Mediaset ma quella sarà una esperienza davvero deludente. Il programma ‘A Tu per Tu’ accanto a Maria Teresa Ruta farà infatti ascolti scarsissimi, tanto che dopo poche puntate la trasmissione viene data totalmente a Gianfranco Funari.

Dopo appena qualche mese lascia Mediaset per tornare in Rai, mentre intanto si sposa una seconda volta, questa volta con il produttore Sergio Cossa. Anche queste seconde nozze però dureranno poco, con una separazione che arriverà nel 2005. Nel frattempo si accasa già da diverso tempo a Rai 1 per condurre ‘La Prova del Cuoco’, la trasmissione della sua vita. Nel 2006 conosce Eddy Martens durante una vacanza in Marocco. Da lui avrà Maelle nel 2009. Sembra che lui, belga classe 1978 molto aitante con origini del Congo, prima di conoscere la Clerici non fosse affatto benestante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

In bocca al lupo a tutti gli amici che iniziano la stagione tv, io inizio quella scolastica con Maelle❤️

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Due matrimoni falliti, poi arriva il vero amore

Anche questa relazione naufraga, ma la Clerici conoscerà finalmente Vittorio Garrone, definito “l’uomo della mia vita, colui grazie al quale la vecchiaia non mi fa paura”. Nella primavera del 2018 nel frattempo sono maturate tante altre esperienze televisive, come ad esempio la conduzione del Festival di Sanremo 2010, ricordato tra i più divertenti di sempre grazie a lei. Ma nel 2018, dicevamo, Antonella decide di lasciare ‘La Prova del Cuoco’ e Roma per trasferirsi in una tranquilla zona di campagna. Dalla scorsa estate vive ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria, con Garrone e Maelle. “Dopo 30 anni nella Capitale mi sembra di vivere un sogno, perché qui la vita è tranquilla ed io avevo bisogno di fermarmi e di dedicarmi alla mia famiglia ed a Maelle”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Io& te…❤️❤️a Venezia! #gondola #venezia #rialto

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici canta le tagliatelle di nonna Pina | Video

Peso, altezza e curiosità sulla conduttrice

Antonella Clerici è alta un metro e sessantacinque e pesa circa 63 chili. E’ amante degli animali ed in particolare dei cani. Ha sempre nel cuore il suo amato Oliver, il labrador color miele che le ha fatto compagnia per molti anni. Ama molto anche i cavalli, passione che condivide con sua figlia Maelle ed il compagno Vittorio. Le piace fare lunghe passeggiate nei boschi, trekking e la lettura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

La mia prima volta a cavallo😱 @cristianolagazio @team_wow_show_jumping pic by maelle che rideva🤪

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

E’ una donna tradizionalista e romantica: Garrone per conquistarla, ha dovuto sudare sette camicie! Come ha fatto? Scrivendole lunghe lettere d’amore come un cavaliere d’altri tempi. Le piace molto vestirsi con colori luminosi, dal bianco fino ai rosa shocking. In casa invece domina il rosso, con cui ha colorato dai muri alla tappezzeria ed il legno naturale. E’ abbastanza attiva sui social, dove conta centinaia di followers e condivide spesso immagini della sua vita privata e professionale.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, viaggio da sogno nella sua casa in Piemonte – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *