antonella clerici furiosa lite su soldi e diritti delle donne - ricettasprint
antonella clerici furiosa lite su soldi e diritti delle donne – ricettasprint

Antonella Clerici ultimamente è tornata ad essere protagonista del gossip e delle critiche social, dalle quali è scaturita una lite sui soldi che percepirà in occasione di Sanremo. La questione del cachet è tornata alla ribalta quando i maggiori quotidiani hanno reso pubblici i compensi richiesti e corrisposti ai vari protagonisti del Festival.

Il cachet di Sanremo fa arrabbiare il web: viene dal canone Rai?

Fatto sta che, invece di inorridire per il compenso stratosferico destinato a Georgina Rodriguez, la modella compagna del calciatore della Juventus Cristiano Ronaldo, che dovrebbe corrispondere a ben centoquarantamila euro, i telespettatori si sono scagliati contro Antonella. La quale, secondo quanto condiviso dalle agenzie di stampa, dovrebbe invece ricevere ‘solo’ cinquantamila euro oltre lo stipendio che già riceve in virtù del contratto in essere con la Rai. Detto ciò, la conduttrice è stata attaccata sui suoi canali social da centinaia di utenti del web che le hanno imputato la colpa di ‘rubare’ dalle tasche degli italiani. Insomma, come già accaduto in passato, il cachet della Clerici sarebbe pagato con il canone versato dai cittadini.

Una polemica faziosa che non avrebbe nè capo nè coda, se i meccanismi televisivi fossero chiari a tutti. Come tanti hanno spiegato infatti sono i vari sponsor della kermesse canora a fornire il sostegno economico per tutto ciò che garantisce la buona riuscita della stessa. Nonostante ciò gli haters sono sempre dietro l’angolo ed incuranti delle specificazioni, hanno continuato a combattere a spada tratta la conduttrice non solo sul cachet, ma anche su una presunta indifferenza rispetto alla lotta dei diritti delle donne. Alla base della contestazione c’è un articolo pubblicato sul Corriere della Sera in cui la bionda conduttrice parla a ruota libera di compensi e difende Amadeus contro tutti.

LEGGI ANCHE -> Sanremo 2020 | Antonella Clerici | ‘Stop al femminismo esasperato’
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Stipendio da fame per Sanremo | Promuove shampoo

Antonella rivela: “Ecco perchè parteciperò a Sanremo”

“Lui mi ha chiamata ed io ho risposto. Lo spirito era chiaro, far parte degli amici che gli davano una mano sul palco” racconta Antonella. Così è nata la sua terza esperienza sanremese. “Il periodo di pausa mi è servito a coltivare il mio rapporto con la gente. Sento tutto l’amore del mio pubblico. I problemi con la Rai? Tutto risolto. Dopo Pasqua ci vedremo con direttore di Raiuno Coletta” anticipa ai suoi fan.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Conferenza Stampa 70 Festival di Sanremo 2020 ⭐️⭐️⭐️ @giovanna_e_amadeus @rai1official @festivaldisanremo_rai

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Riguardo la frase ‘incriminata’ di Amadeus nel corso della conferenza stampa di Sanremo precisa: “Dovremmo abbassare i toni. Amadeus era stanco, avrà sbagliato i termini. Sinceramente tutto quello che ne è nato mi ha fatto dispiacere per lui e per noi donne. Non si può mettere tutto nel calderone, perchè le battaglie abbiano davvero valore”. Insomma, alle accuse di un presunto sessismo rivolte al collega, la Clerici oppone razionalità: “Si è andati oltre e non si può essere così aggressivi verso una parola sbagliata. Diamoci una calmata e usiamo un pò più di ironia”.

Antonella Clerici furiosa | Finisce in lite su soldi e diritti delle donne

Subito sono scattati i commenti degli utenti del web, uno dei quali ha particolarmente attirato l’attenzione della conduttrice. Certo è normale x te che ti hanno pagato milioni di euro, se no con sto cavolo partecipavi a S. Remo, e avresti avuto una considerazione diversa in questo caso. Se ti saresti trovata nella stessa situazione di alcune donne volevo vedere dove trovavi il coraggio di usare l’ironia su certi argomenti” scrive una follower.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie @chiara_maffioletti @corriere ❤️il mio pensiero su Sanremo e dintorni @sanremorai

Un post condiviso da Antonella Clerici (@antoclerici) in data:

Lapidaria ed indispettita, Antonella ha liquidato la questione con una perentoria risposta taggando l’altra interlocutrice: “Pensa che non prenderò neppure un euro”. Tra i colleghi che hanno supportato Antonella è apparsa anche Rita Dalla Chiesa, che ha commentato con una lunga sequenza di applausi. La quale a chi ha additato Amadeus come ‘un burattino telecomandato’ ha replicato stizzita con un “tu non esisti”. Ed ancora Luisanna Messeri, tra i protagonisti dell’attuale edizione de ‘La Prova del Cuoco’ che ha scritto: “Brava Anto, l’ironia salverà il mondo! Di @antoclerici ce n’è una sola. Tvb. Troppo ganza”.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | duro sfogo social | ‘Mi avete proprio rotta’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Difende Amadeus | ‘Discussioni fondate sul nulla’ FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.