Antonella+Clerici%3A+%26%238220%3BHo+realizzato+il+mio+sogno%26%238221%3B.+E+su+La+Prova+del+Cuoco%26%238230%3B
ricettasprint
/antonella-clerici-prova-del-cuoco-3/amp/
News

Antonella Clerici: “Ho realizzato il mio sogno”. E su La Prova del Cuoco…

Vivere in campagna è un sogno che si realizza per Antonella Clerici

Trasferirsi in campagna e staccare la spina da tutto: un sogno che in tanti inseguono e che Antonella Clerici è riuscita a realizzare. “Ma non smetto”.

Dalla scorsa primavera Antonella Clerici ha realizzato un suo sogno. Ovvero quello di andare a vivere in un ambiente tranquillo in mezzo alla natura, ben al lontano dallo stress di tutti i giorni. La conduttrice originaria di Legnano abita con la figlia Maelle ed il compagno Vittorio Garrone nella provincia di Alessandria, ad Arquata Scrivia. “Il luogo ideale per far crescere la mia bambina”, ha dichiarato a più riprese negli scorsi mesi la Clerici. Infatti in un futuro non così lontano la piccola diventerà una ragazza pronta a continuare gli studi all’università. E le soluzioni che conducono a Genova, Torino, Milano e non solo saranno tutto sommato alquanto agevoli da poter percorrere. Per quanto riguarda Antonella, dopo una vita passata prima nel capoluogo lombardo e poi a Roma per via dei tanti impegni lavorativi, finalmente è arrivata la tanto desiderata svolta. Lo rivela lei stessa in una intervista telefonica concessa la scorsa settimana all’edizione online del Corriere della Sera.

Antonella Clerici, ora è un paradiso

“La mia casa è immersa nel verde e si sta benissimo. D’inverno c’è uno splendido camino, mi sento come se fossi in paradiso. Prima o poi scriverò un romanzo, qui c’è l’ispirazione giusta, si fa tutto con calma ed ora che sono in quella fase della vita dopo si hanno meno energie mi serviva una svolta come questa. È un modo per farti ridare il senso delle cose”. Roma non le manca: “Lì mi sono tolta tutte le soddisfazioni del mondo, ho capito che esistono delle priorità nella vita oltre al lavoro. Che ora è sceso al secondo posto. Ho avuto la fortuna di trovare finalmente l’uomo giusto”.

“Non smetto, lavorerò a Milano”

“Ma nella Capitale, ed anche a Milano, ci vado sempre con piacere per fare shopping. Detto ciò, avevo bisogno di stare accanto a Maelle, e lei aveva bisogno di una mamma più presente. Lo stesso vale per me e Vittorio. Il nostro rapporto necessitava della presenza continua e della quotidianità”. Questo non vuol dire dare l’addio alla televisione. “No, al massimo rallento. Per questo ho voluto rinunciare a ‘La Prova del Cuoco’ dopo 18 anni, perché ad un certo punto capisci che la vita personale vuole emergere. E tu devi consentirglielo. Ora avrò un mese di Sanremo Young, sarà molto intenso, così come lo è stato ‘Portobello’. Per il futuro cercherò di spostarmi a Mialno per lavoro, così potrò tornare ad Arquata Scrivia di sera”.

LEGGI ANCHE –> La Prova del Cuoco, la bomba: “Clamoroso, torna Antonella Clerici”. Con una novità

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Il bocconcino di pane con la nutella ha sempre il suo fascino, fatto in casa poi è anche meglio!

Inutile negarlo, la Nutella vince sempre: quando la spalmi su un bocconcino di pane ancora…

36 minuti ago
  • Dolci

10 torte invernali che scaldano il cuore, tutte da provare

In inverno il forno acceso diventa una promessa di conforto e le torte assumono un…

2 ore ago
  • Finger Food

Stasera niente padelle: il pollo ai peperoni lo faccio in friggitrice ad aria e mi salvo la cena

Stasera lo dico subito: niente padelle, niente schizzi, niente odore di soffritto che resta in…

3 ore ago
  • Dolci

La crostata per tutti leggerissima, niente burro, zero lattosio, non se ne accorge mai nessuno

Una crostata così friabile e profumata che nessuno sospetta l’assenza del burro, perfetta per chi…

4 ore ago
  • News

Era sul fondo del cartone del latte, peggio di un topo morto: “L’avevo bevuto…”

Alcune delle scoperte più agghiaccianti arrivano proprio dal cibo. Ecco che una foto in particolare…

5 ore ago
  • Primo piatto

Minestrina del malato ti rimette in sesto con poche cucchiaiate

Ci sono piatti che non servono solo a sfamare, ma a prendersi cura: la minestrina…

6 ore ago