Antonella Clerici
Cosa farà Antonella Clerici? – FOTO: Instagram

Continuerà a guadagnare non poco dalla Rai, Antonella Clerici, eppure resterà ferma nella prossima stagione. Perché la Tv di Stato ha deciso così?.

Come noto, Antonella Clerici non ha avuto alcun programma per la stagione televisiva 2019/2020. Dalla presentazione dei palinsesti Rai spicca la mancanza del suo nome, con una assenza all’evento da parte della conduttrice originaria di Legnano che ha davvero fatto discutere. E questo nonostante uno stipendio che sembra si aggiri sul milione e 200mila euro all’anno, con il contratto dell’ex presentatrice de ‘La Prova del Cuoco’ che dovrebbe scadere nell’estate del 2020. Ma le offerte per portarla altrove non mancano. In particolare La7 starebbe facendo di tutto per ottenere il si di Antonella Clerici, allo scopo di affidarle un appuntamento con tutta probabilità giornaliero nella fascia del preserale. Lavorare tutti i giorni non dovrebbe costituire un problema per la 56enne lombarda, che dovrebbe fare una spola quotidiana tra gli studi di Milano e casa sua ad Arquata Scrivia, in provincia di Alessandria. Niente di terribile, in tal senso.

LEGGI ANCHE –> La casa di Antonella Clerici, una cucina a portata di cane – VIDEO

Antonella Clerici, La7 e Mediaset le fanno la corte

Fatto sta che adesso la Clerici è a tutti gli effetti una ‘panchinara’ di lusso. Pochi giorni fa lei stessa ha detto che se non si sente amata, è pronta ad andare altrove, in cerca di un progetto interessante e di un altro luogo dove lavorare e divertirsi. “Striscia la Notizia sarebbe l’ideale per me”, ha fatto sapere la compagna di Vittorio Garrone. Che ha elogiato i programmi della De Filippi e ha anche incassato i complimenti di Pier Silvio Berlusconi, leader di Mediaset. Inoltre è di due giorni fa un post che sembra alquanto emblematico. La Clerici ha pubblicato su Instagram una foto che la ritrae al Festival di Sanremo 2005 assieme a Paolo Bonolis, conduttore di punta proprio di Mediaset.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici fuori, tra veleni e cattiverie spunta la Isoardi

“Vogliamo darle un programma in primavera”, ma l’agente non sa nulla

L’Onorevole Michele Anzaldi del PD, Segretario della Commissione di Vigilanza Rai, pare abbia in mente di presentare un esposto alla Corte dei Conti per danno erariale. “Lei è una grande professionista, è inspiegabile che l’azienda la lasci a casa. Le si poteva affidare qualche programma importante, cercando invece una risoluzione in caso di rifiuto”. Per ora si parla di un rifiuto da parte della diretta interessata a condurre la tre giorni dello Zecchino d’Oro a dicembre, a titolo gratuito in quanto si tratta di un qualcosa a scopo benefico. Teresa De Santis, direttore di Rai 1, non parla di esclusione. “C’è la volontà di affidare ad Antonella un programma di rilievo in primavera, in collaborazione con le Teche Rai per parlare del passato”. Una cosa della quale però non è al corrente Lucio Presta, manager della Clerici. “Al momento nulla è stato previsto nella stagione 2019-2020, questo per amor di verità”, ha twittato quest’ultimo.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube