Antonino+Cannavacciuolo+il+dolce+nato+da+un+errore+%7C+La+confessione
ricettasprint
/antonino-cannavacciuolo-il-dolce-nato-da-un-errore-la-confessione/amp/
News

Antonino Cannavacciuolo il dolce nato da un errore | La confessione

Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

Antonino Cannavacciuolo si lascia coccolare dai ricordi ed ecco che decide di parlare di un dolce nato davvero per errore e che, negli anni passati, ha reso la sua infanzia davvero incredibile.

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Per San Valentino esalta la tradizione italiana

In diverse occasioni Antonino Cannavacciuolo ha avuto modo di raccontare come la sua infanzia sia stata segnata da grandi momenti vissuti insieme alla famiglia, osservando la madre e la nonna ai fornelli, e guardando con profonda ammirazione il padre che giĂ  da tempo lavorava come chef.

Cannavacciuolo in varie interviste, inoltre, ha avuto anche modo di raccontare come il padre desiderasse per lui un futuro diverso da quello in cucina, ma la passione per lo chef era così grande da decidere di voler seguire le orme del padre e cercando sempre di migliorare sé stesso.

Nel corso degli anni, inoltre, per Antonino Cannavacciuolo non sono mancati i grandi traguardi raggiunti, e il successo stellare arrivato con MasterChef e altri progetti televisivi ma, in queste ore, a tenere banco nel web troviamo un dolce ricordo derivante dall’infanzia dello chef e che oggi è diventato anche uno dei suoi piatti di punta.

Stiamo parlando di un dolce, dunque, molto caro ad Antonino Cannavacciuolo e che negli anni di carriera ha sempre proposto anche ai propri clienti. Ecco di cosa si tratta.

Antonino Cannavacciuolo dolce errore – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo goloso tutto l’anno | Il ritorno inaspettato

Antonino Cannavaciuolo il dolce nato per errore | La torta caprese

Chi segue da tempo il giudice di MasterChef sa benissimo che molti piatti da lui proposti nascono da ricordi del passato, come quello mostrato in foto nei suoi canali social. Lo chef Cannavacciuolo, dunque, ha voluto condividere con il popolo del web un dolce ricordo della sua infanzia, della merenda che spesso lo attendeva quando tornava a casa e che ancora oggi ripropone anche nel suo menù. Il dolce in questione è la torta caprese e per la quale nel post condiviso su Instagram racconta: “Guardo la mia torta caprese e mi rivedo bambino. Ricordo un pomeriggio dopo scuola, quando per la prima volta provai a fare una torta a casa. Tutto solo”.

Nel messaggio che accompagna la foto condivisa da Antonino Cannavacciuolo, inoltre, è possibile leggere anche: “Ricordo l’emozione della preparazione, l’attesa del gusto e la soddisfazione di una piccola impresa. La torta caprese è un dolce nato per errore: una torta alle mandorle in cui fu dimenticata la farina”. Infine: “Ma dagli errori si impara sempre. Ho ragione?”.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo punta al Plastic Free | Cosa succederà a Relais Villa Crespi

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profiliFacebooke Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Impasto così il plumcake al cioccolato e lo mangio sollevata: ha la metà delle calorie, ma uguale golosità

Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…

1 minuto ago
  • Secondo piatto

Alette di pollo croccantissime eppure non c’è niente di fritto, falle così in forno e stai pure apposto con la dieta!

Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…

31 minuti ago
  • Secondo piatto

Questi li faccio ripieni al formaggio, a cena sono una vera delizia

Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…

1 ora ago
  • News

Quando asciughi il bucato in asciugatrice perde l’odore? Ovvio se fai sempre così

Se fai così quando asciughi il bucato in asciugatrice potrebbe perdere l'odore? Evita di fare…

2 ore ago
  • Ricette Regionali

Le freselle di zio Ciccio sono imbattibili: finalmente mi ha confessato il suo segreto, non pensavo servissero così pochi ingredienti

La grande tradizione delle campagne italiane non tramonta mai e grazie a zio Ciccio posso…

2 ore ago
  • Dolci

Ora basta con le torte di mele, cambia un po’: combinale con crema e frolla, il risultato è una sbriciolata che sa di primavera!

Se anche tu cerchi una ricetta che sa di primavera, invece della solita torta, prepara…

3 ore ago