Aperivigilia+di+Natale+%7C+Piatti+veloci+e+facili+per+la+tavola+delle+feste
ricettasprint
/aperivigilia-natale-piatti-veloci-facili/amp/
Ricette di Natale

Aperivigilia di Natale | Piatti veloci e facili per la tavola delle feste

Aperivigilia di Natale piatti veloci e facili per la tavola delle feste ricettasprint

Ci avviciniamo alle festività e date le restrizioni, tanti hanno deciso di organizzare una originale Aperivigilia di Natale. Non un pranzo, nè una cena: un modo per stare comunque insieme attorno alla tavola, ma con maggiore flessibilità. Presentando piatti scenografici e gustosi, ma sempre deliziosi e rapidi da fare. Vediamo dunque tutte le ricette sprint del caso ed iniziamo a comporre il nostro menù!

Aperivigilia di Natale | Piatti veloci e facili per la tavola delle feste

In una tavola delle feste che si rispetti non può mancare l’insalata russa che vi proponiamo in due varianti belle da vedere ed anche facilissime. La prima è una torta di tramezzini farcita con il condimento speciale, poi dei graziosi cestini che possono essere anche portati in tavola come finger food originale.

Assaggiate i nostri gamberi croccanti e dal profumo esotico e non vorrete smettere di mangiarli! Una alternativa raffinata sempre a base di pesce è sicuramente l’insalata di mare con orzo, senza dubbio una delle più saporite pietanze per arricchire un aperivigilia che si rispetti. Allo stesso modo potete portare in tavola una più semplice insalata di polpo, ma preparata in modo velocissimo e davvero piena di sapore.

Pasta sfoglia che passione: oltre ai classici vol au vent da farcire in tanti modi diversi, realizzate questi caratteristici alberelli natalizi sfogliati! Sono carinissimi da vedere e facilissimi da fare. Ottime da servire, economiche e necessitano di pochissimi ingredienti per risultare al top: sono le nostre cozze gratinate alle erbe, assolutamente deliziose.

Volete sorprendere tutti con un antipasto decisamente diverso? Servite i nostri deliziosi bocconcini pinguino, pronti in soli 10 minuti e perfetti anche per i vostri ospiti più piccoli: ne resteranno estasiati!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

5 ore ago
  • Primo piatto

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta pronti in tavola in 30 minuti

Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…

5 ore ago
  • News

Sai capire davvero quando una salsiccia non è più buona da mangiare?

Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…

6 ore ago
  • Dolci

La pasta dello studente fuori sede costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai miei figli almeno due volte a settimana solo 300 kal

La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…

6 ore ago
  • Contorno

Con solo 2 carote ed un pezzetto di burro, tiro fuori il contorno per tutta la famiglia: economico e lo mangiano senza fiatare

Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…

7 ore ago
  • Finger Food

Mozzarelline croccanti, fatte così vanno subito a ruba, una tira l’altra

Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…

7 ore ago