Apri il frigo se hai uova pecorino e una salsiccia. Hai risolto la cena di questa sera. 10 minuti e metti in tavola e men che non si dica.

Ebbene sì le soluzioni di Ricetta Sprint sono davvero golose ma andiamo a vedere che cosa possiamo preparare con uova pecorino e salsiccia. Realizziamo quindi una cena veloce che si prepara facilmente soprattutto se vogliamo portare un tavolo un primo piatto. Un primo piatto che tra l’altro ha un indice di gradimento molto alto perché è gustoso e può essere definito piatto unico dato che è presente sia la giusta dose di carboidrati che la giusta dose di proteine.

Apri il frigo se hai uova, pecorino è una salsiccia. Hai risolto la cena di questa sera.10 minuti e metti in tavola

Proteine intese quelle delle uova e della salsiccia. Per quanto riguarda livello di difficoltà questo è molto basso così come basto anche il costo. Si prepara in 10 minuti il tempo della cottura della pasta e le dosi che andremo a selezionare di seguito sono adatte per due persone.

Apri il frigo se hai uova pecorino e una salsiccia

Andiamo a preparare questo primo piatto che può essere un pranzo adattissimo oppure una cena sbrigativa se amiamo mangiare la pasta anche di sera oppure solo la sera.

Ingredienti

  • 200 g di pasta
  • un uovo
  • aglio
  • sale
  • pepe
  • olio di oliva
  • 80 g pecorino grattugiato
  • una salsiccia
  • peperoncino

Apri il frigo se hai uova, pecorino è una salsiccia. Hai risolto la cena di questa sera. 10 minuti e metti in tavola. Procedimento

Penne dello sceriffo: un classico intramontabile, sugose al punto giusto. Foto di Ricetta Sprint

È molto semplice come dicevamo prima, si prepara nel tempo della cottura della pasta. Versiamo una pentola un filo d’olio extravergine di oliva oppure olio di oliva se desideriamo un sapore meno forte. Aggiungiamo spicchio di aglio e peperoncino che avremo accuratamente tritato e mettiamo a fiamma dolce a rosolare la salsiccia.la salsiccia una volta che sarà ben rosolata toglieremo la pentola dal fuoco e andremo a rimuovere l’aglio e a parte all’interno di un recipiente Lavoriamo l’uovo con il pecorino grattugiato e spolveriamo con un po’ di pepe se gradiamo.

leggi anche:Unisci il Burro, le uova e lo zucchero| ti preparo una frolla da paura in 5 minuti

Cosa preparare se in frigo abbiamo uova, pecorino e salsiccia

Fagioli all'uccelletto senza salsiccia: il contorno fiorentino succulente a cui nessuno dice di no! Foto di Ricetta Sprint

Uniamo un cucchiaio di acqua calda per farsi che il composto diventi cremoso e non vi sia la formazione di grumi. Intanto che cuociamo la pasta nell’acqua bollente e salata secondo tempi di cottura indicati sulla confezione, lasciamo riposare il composto formato. Scoliamo la pasta e versiamola in padella con la salsiccia e versiamo sopra il composto di uova e formaggio. Mantechiamo il tutto ancora una volta sul fuoco per qualche minuto e mescoliamo fino a quando la crema non ci sarà ben amalgamato alla pasta. A questo punto vorrebbe impiantare e servire, chiaramente caldo.

leggi anche:Ti faccio fare una maionese come quella di Cannavacciuolo, senza uova

leggi anche:Torta rovesciata alle pere e mele: super leggera, zero uova e burro

Bastoncini di salmone light |saporiti e invitanti | dimagrisci morso dopo morso. Foto di Ricetta Sprint