L’Arrosto alla melagrana è un secondo invernale saporito e gustoso. Nella mia famiglia ha riscosso molto successo sia tra i grandi che tra i bambini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint per preparare questo accattivante e delizioso arrosto tipico della stagione invernale.
Potrebbe piacerti anche: Risotto al gorgonzola con pere e noci | Un primo piatto sfizioso e semplice
Potrebbe piacerti anche: Sformato con broccoli e gamberi | Un secondo completo e insolito
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti. In padella.
Scaldate un filo di olio extravergine di oliva in una padella antiaderente e fateci rosolare un trito di cipolla, aglio e sedano per 10 minuti a fiamma moderata. Unite la carne e rivoltatela più volte per farla rosolarle a dovere da ogni lato. Aggiustate di sale a proprio piacere e mescete il vino bianco sulla carne. Cuocete il tutto a fiamma bassa per 45 minuti bagnando di tanto in tanto il pezzo di carne con del brodo vegetale caldo.
Potrebbe piacerti anche: Pizza Margherita leggera | Gustosa e croccante con l’impasto con latte di riso
Potrebbe piacerti anche: Crostata morbida con marmellata alle prugne | Dolce facile e profumato
Terminata la cottura del vitello, trasferitelo in un piatto e copritelo con della carta stagnola. Unite il succo di melagrana a proprio piacimento nella padella con il resto del sughetto. Cuocete il tutto a fiamma allegra per alcuni minuti per avere il vostro condimento. Tagliate a fette sottili la carne e collocatele in una capiente padella già unta con due cucchiai della vostra salsa. Ricoprite il vitello con il rimanente condimento e scaldate il tutto per un minuto a fiamma dolce. Ecco, l’arrosto è pronto. Mettete il secondo nei piatti e servite l’arrosto. I più golosi abbelliranno il piatto con dei chicchi di melagrana a proprio piacimento.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lasagna al pesto con stracchino e pinoli: la regina verde della tavola. Io poi quando…
Me lo stavo sognando da una vita, poi l'ho realizzato: il pasticcio di pasta cremoso…
Proviamo insieme il pollo al tegame, una ricetta semplice ed anche veloce per soddisfare l'appetito…
Più leggeri, più croccanti e più saporiti di quelli classici: ci credo, in questi biscotti…
Immensa paura per Alessandra Spisni, il tutto a causa di un incidente per la cuoca…
Un modo molto pratico, genuino e invitante per far mangiare i broccoli a tutti portando…