L’Arrosto di lonza alla crema di mele è un secondo sfizioso e saporito che piace sia a grandi che piccini. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete un secondo appetitoso e sano.
Potrebbe piacerti anche: Crema di melanzane | Condimento perfetto per pasta e crostini
Potrebbe piacerti anche: Mousse tonno e ricotta, perfetta soluzione per antipasti e contorni
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura: 180 gradi
Tempo di cottura: 1 h e 30 minuti
Tempo di riposo: 3 h. In luogo fresco fuori dal frigo.
Tritate finemente con la mezzaluna sul tagliere la salvia, l’alloro, il timo e il rosmarino ben lavati. Lavate la carne sotto un getto di acqua corrente e tamponatela con della carta cucina. Adagiate la fetta di lonza asciugata in una teglia e spalmatele con il miele. Aromatizzate il tutto con il vostro trito di erbe aromatiche e bagnate la carne con il vino bianco secco. Coprite la teglia e lasciate marinare il tutto per 3 h in un luogo fresco fuori dal frigo. Nel frattempo, usate uno spremiagrumi per strizzare mezzo limone e filtrate il succo realizzato in un pentolino.
Potrebbe piacerti anche: Pizza con patate salsiccia e rosmarino | una profumata e filante bontà
Potrebbe piacerti anche: Minestrone alla genovese | Il gusto del pesto che si unisce al minestrone
Aggiungete mezzo bicchiere di acqua e le mele sbucciate ridotte a tocchettini. Cuocete il tutto a fiamma moderata per 1 h mescolando di tanto in tanto. Una volta cotte, aggiungete la senape in polvere e mischiate con cura per avere un ripieno uniforme. Scolate la lonza dalla marinatura e adagiatela su un tagliere. Spalmate la fetta di carne con il vostro ripieno e arrotolate la carne su stessa. Legate il pacchetto di carne con lo spago da cucina e trasferitelo in una capiente teglia dove sul fondo avrete già posizionato il burro tagliato a tocchetti. Aggiustate di sale a proprio piacere e mettete il tutto in forno caldo a 180 gradi per 1 h e 30 minuti. Ecco, l’arrosto è pronto. Tirate fuori dal forno il secondo e lasciatelo raffreddare per pochi minuti. Tagliate il rotolo di carne a fette e servite la lonza.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…