Se ti è avanzata la pasta al forno, puoi prendere due zucchine e vedrai che bontà per il tuo palato e della tua famiglia, mamma mia, irresistibile bontà.

Oggi ti stupiremo! Quante volte avanza della pasta al pomodoro e non sai come smaltirla, invece della solita pizza di pasta che ne dici di prendere due zucchine e preparare un piatto con i fiocchi? Pochi step e semplici ingredienti per un risultato da urlo.

Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo
Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo Ricettasprint

Le zucchine sono verdure molto versatili in cucina, se ti dicessimo che le puoi farcire con la pasta avanzata? Una vera goduria, una ricetta diversa dalla solita, potresti prepararla a pranzo o a cena.

Zucchine ripiene di pasta al forno: il bis è assicurato

Che ne dici vuoi preparare anche tu questa ghiottoneria? Puoi procedere alla preparazione svuotando prima le zucchine e poi cuoci la polpa ed infine farcisci. Se ti dovesse avanzare la pasta bianca va bene comunque in questo caso puoi omettere il bacon. Ecco la ricetta da seguire e appuntare, siamo certi che preparerai spesso questo piatto ogni volta che avanza la pasta!

Leggi anche: Sembra il classico spaghetto al pomodoro, ma questo è speciale, scopri l’ingrediente segreto

Ingredienti 4 persone

  • 2 zucchine
  • pasta al sugo avanzata
  • 150 g di pomodori rossi
  • 150 g di mozzarella o fiordilatte
  • 50 g di parmigiano reggiano
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • 1 spicchio di aglio
  • bacon q.b.
  • sale fino q.b.
  • basilico fresco q.b.

Procedimento

Per preparare questa ricetta iniziamo subito a lavare le zucchine, dividiamole a metà nel senso della lunghezza. Delicatamente rimuoviamo la polpa con lo scovolino, svuotiamo facendo attenzione a non arrivare troppo alla base.

Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo
Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo

Leggi anche: Pomodori e cipolle caramellate danno vita ad un piatto paradisiaco: impossibile descrivere tanta bontà

Trasferiamo la polpa in una padella antiaderente con olio extra vergine di oliva, l’aglio, lasciamo cuocere per una decina di minuti, spegniamo.

Adesso prendiamo una pirofila e mettiamo le zucchine, uniamo la pasta alla polpa, rimuoviamo l’aglio, mescoliamo e aggiungiamo la mozzarella a dadini, i pomodori rossi tagliati, farciamo le zucchine.

Leggi anche: Spaghetti alla mediterranea: ho aggiunto un semplice ingrediente che li rende speciali

Aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato, un po’ di olio, facciamo cuocere in forno a 180° per circa 30 minuti, ma gli ultimi 5 minuti aggiungiamo il bacone e passiamo alla funzione grill. Sforniamo e facciamo intiepidire bene prima di servire.

Buon Appetito!

Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo
Ti è avanzata la pasta al forno Prendi due zucchine e prepari il pranzo