Per un’alimentazione più sana ed equilibrata provate inserire all’interno del piano alimentare avena, noci e legumi.

Nel momento in cui parliamo di una dieta sana, sono numerose le cose le quali dobbiamo prestare davvero attenzione e primo fra tutti il nostro fabbisogno quotidiano nel tentativo di fornire al nostro corpo tutti gli eventi di cui ha bisogno.

Avena noci legumi dieta - RicettaSprint
Avena noci legumi dieta – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Pane surgelato durante la dieta | Buoni motivi perché possiamo mangiarlo senza sentirci in colpa

Sulla base di tale motivazione, dunque, il caso sempre di confrontarsi con la nutrizionista esperto che ci aiuti a capire quali sono davvero le nostre esigenze nel tentativo di stilare una dieta che comprenda tutti gli alimenti che possono aiutarci nel quotidiano a vivere meglio. Quindi, una cosa alla quale dobbiamo prestare attenzione riguarda la presenza di avena, legumi e noci all’interno della nostra dieta i quali non dovrebbero mancare mai per nessun motivo al mondo.

Alimenti che non dovrebbero mancare mai nella nostra dieta

Come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, dunque, la nostra alimentazione quotidiana deve essere sempre ben calibrata e con al suo interno alimenti che hanno uno scopo benefico e che ci aiuteranno and incamerare i benefici di cui abbiamo bisogno.

Un esempio pratico per capire quanto stiamo dicendo, non a caso, è rappresentato dall’olio d’oliva il quale è prezioso e ricco di grassi mono saturi che ci aiutano ad aumentare livello di colesterolo HDL nonché colesterolo buono, eliminando quello cattivo riducendo l’infiammazione arteriosa.

Attenzione ad avena, noci e legumi

Non dovrebbero mai mancare all’interno della nostra alimentazione quotidiana nemmeno avena, legumi e noci i quali sono tre alimenti che ci aiuteranno a rimuovere il colesterolo cattivo all’interno del sangue ma che hanno l’interno hanno una lunga serie di benefici essenziali per il corpo.

Infatti, per chi non lo sapesse l’avena al suo interno contiene una fibra solubile chiamata beta-glucano, la quale lega il colesterolo all’intestino e riduce l’assorbimento del colesterolo LDL nel sangue. Le noci, invece, permettono al corpo di poter usufruire di una massiccia dose di omega tre, fibre antiossidanti che migliorano l’elasticità delle arterie riducendo il rischio di malattie cardiache.

I legumi, infine, allora interno hanno proteine vegetali e fibre solubili, questo favorisce la riduzione dell’assorbimento del colesterolo nell’intestino aiutando a regolare così i livelli del sangue.

LEGGI ANCHE -> Per Victoria Beckham la dieta è più importante di ogni cosa | La decisione estrema per la forma fisica