Con quei pochi piselli che avevo in freezer ho preparato delle orecchiette da far paura, tutti ne vanno ghiotti, ecco la mia ricetta facile, veloce e speciale.
Pronti per una nuova ricetta? Sembrerà impossibile, ma con pochissimi piselli che avevo in freezer sono riuscita a preparare un primo piatto spettacolare, da far venire l’acquolina in bocca a tutti.
Il mio segreto è l’aggiunta del formaggio cremoso spalmabile che di certo renderà più cremoso il piatto, a tal punto di far venire l’acquolina in bocca a tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Le orecchiette con piselli e formaggio lo gradiranno tutti, puoi prepararli anche per un’occasione speciale, grandi e piccoli lo divoreranno in un lampo. Se vuoi puoi anche aggiungere del formaggio grattugiato o a scaglie. Non resta che indossare il grembiule e mettersi all’opera.
Ingredienti per 4 persone
450 g di orecchiette
Per poter servire questo primo piatto gustoso, iniziamo a sbucciare la cipolla, affettiamo e trasferiamo in una padella con olio vergine di oliva, lasciamo rosolare un po’ senza far bruciare la cipolla.
Uniamo i piselli surgelati e saliamo, lasciamo cuocere per una decina di minuti con coperchio, giriamo di tanto in tanto, poi prendiamo un po’ di piselli e li mettiamo in un boccale, uniamo il formaggio cremoso spalmabile e con un frullatore ad immersione frulliamo, così da ottenere una cremina.
Leggi anche: Vuoi fare una pasta e piselli unica, aggiungi poche vongole finalmente la mangiano tutti
Leggi anche: Il mio timballo di pasta fa felice tutti, in 10 minuti salvo il pranzo, fanno tutti doppietta
Nel frattempo mettiamo in una pentola abbondante acqua e portiamo ad ebollizione e poi saliamo, facciamo cuocere le orecchiette.
Leggi anche: Ti bastano due salsicce e del pomodoro per preparare un pranzo sostanzioso, ti sembrerà di stare come in trattoria
Scoliamole quando si saranno cotte e poi le trasferiamo nella padella con il condimento, aggiungiamo la cremina e lasciamo amalgamare il tutto. Serviamo nei piatti e gustiamo subito! Se vogliamo possiamo aggiungere il parmigiano reggiano grattugiato o il pecorino romano. Non si consiglia di conservare, ma consumare subito!
Buon Appetito!
Nel week end chi ha voglia di cucinare? Queste girelle salate senza lievitazione mi salvano…
Le frittelle di verdure pastellate sono croccanti e leggere, servile come antipasto a Natale spariranno…
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…