Pasta al tonno, scamorza e pomodori talmente buona che faranno il bis, a casa mia se la sono divorata in meno di 5 minuti, hanno fatto anche la scarpetta.
Per un pranzo coi fiocchi che ne dici di preparare questa ricetta? La prima volta che l’ho preparata avevo a pranzo degli amici di mio figlio e non sapevo come prenderli per la gola. La classica pasta al pomodoro e tonno sembrava troppo scontata e devo dire che con questa versione è stato un successone.
Ho deciso di portare in tavola una versione insolita, aggiungendo alla classica pasta al tonno e pomodorini la scamorza rende molto più invitante e godurioso il piatto da far venire l’acquolina in bocca a tutti. Non resta che mettersi all’opera e preparare questa ricetta. Vediamo insieme la ricetta sprint!
La ricetta che ti suggeriamo è la rivisitazione di un classico piatto, lo puoi preparare in pochi minuti, zero sbatti e non sporchi molto. Un piatto che a casa mia l’hanno definito gourmet conquisterà tutti sin dal primo boccone. Beh che dire non puoi che provare anche tu e vedere il risultato, consiglio di servire con del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Si consiglia di mangiare subito e non conservare. Indossa il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 4 persone
350 g di trofie o altra pasta
100 g di pomodori
Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a tagliare a pezzi il tonno e teniamo da parte e poi procediamo a lavare i pomodori, tagliamoli a metà, laviamo e tamponiamo il prezzemolo fresco.
Mettiamo in una padella ampi e antiaderente l’olio extra vergine di oliva, l’aglio intero e lasciamo rosolare. Aggiungiamo poi i pomodori, il tonno, prezzemolo, sale e lasciamo cuocere per una decina di minuti a fiamma media.
Nel frattempo mettiamo abbondante acqua in pentola, portiamo ad ebollizione e poi saliamo, aggiungiamo la pasta e lasciamola cuocere al dente e scoliamo.
Scoliamo la pasta e trasferiamola nella padella lasciamo insaporire e aggiungiamo la scamorza a listarelle, l’origano.
Leggi anche: Se hai pochi pomodori e verdure nel frigo, benissimo aggiungerle al farro e fai un pranzo da 200 Kcal
Trasferiamo nei piatti e aggiungiamo se preferiamo del formaggio grattugiato.
Buon Appetito!
Ricetta con friggitrice ad aria: peperoni arrostiti in 20 minuti, ma chi lo accende più…
Pollo 4.0: croccante, asciutto e pronto in soli 20 minuti, altro che nuggets precotte questo…
Niente lasagna, faccio i miei maccheroni gratinati e tutti impazziscono: niente ragù, solo ingredienti di…
I panzarotti fritti napoletani sono una goduria che non puoi assolutamente perderti, soprattutto ora che…
Sembra la classica torta fatta in casa, però cambiando alcuni ingredienti di base è più…
Rinunciare al tiramisù nel fine settimana per me è davvero impossibile, ecco perché ne preparo…