Quando vogliamo cucinare il pesce in una maniera gustosa e saporita, ecco la ricetta che fa per voi. Leggero al punto giusto, ma con quella croccantezza che non può passare inosservata. Che ne dite di prepararlo insieme a noi?
Il baccalà può esser cucinato in tante maniere, ma questo a noi piace di più rispetto alle altre ricette. Per iniziare la settimana, è proprio ciò che ci vuole. Ottimo da preparare sia a pranzo che a cena.
Potrebbe piacere anche ai bambini, ma vi consigliamo di fargliene assaggiare prima un pezzetto. Allora, lo prepariamo insieme?
Vediamo insieme quali ingredienti ci occorrono e mettiamoci subito ai fornelli per cucinarlo. L’ora di pranzo è vicina.
Ingredienti
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Iniziamo con il mettere l’uvetta (dopo averla sciacquata) in ammollo in acqua fredda. Poi prendiamo il baccalà e passiamo anche lui sotto acqua corrente, tamponiamolo con un canovaccio e dividiamolo a pezzi.
A parte, in una ciotola, sminuzziamo il pane raffermo e uniamoci i pinoli, l’aglio grattato, l’origano e l’uvetta ben strizzata. Aggiustiamo di sale e olio e mescoliamo il tutto per far amalgamare.
Prendiamo una pirofila e aggiungiamo, sul fondo, il succo di limone insieme a due cucchiai d’acqua. Appoggiamoci sopra i pezzi di baccalà e copriamo con il mix di pane e pinoli che abbiamo preparato prima. Spolveriamo il tutto con un abbondante dose di pangrattato, un giro d’olio e cuociamo, in forno, a 180° per 35 minuti.
Quando sarà cotto, gustiamolo ancora bello caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…