Bake Off Italia risulta ancora oggi tra i programmi culinari più apprezzati. Ecco cosa fa oggi un vincitore tra i più apprezzati delle passate edizioni: lo avete riconosciuto?

Bake Off Italia ecco cosa fa oggi il vincitore ricettasprint
Bake Off Italia ecco cosa fa oggi il vincitore ricettasprint

Stiamo parlando della quinta edizione del talent show più dolce della televisione italiana, giunto oggi alla settima stagione. Attualmente ancora in corso, ha visto il suo esordio con qualche modifica rispetto al passato. ai giudici che fino ad oggi si sono succeduti, si è aggiunta infatti Csaba Dalla Zorza, già protagonista di diverse tramissioni su RealTime TV tra cui ‘Cortesie per gli Ospiti’. La veterana Clelia D’Onofrio invece, si è parzialmente ‘ritirata’ dalle scene ritagliandosi un ruolo più marginale.

La simpatica giornalista gastronomica infatti, compare solo occasionalmente in qualità di suggeritrice dei concorrenti oppure per illustrare approfondimenti sui dolci tradizionali realizzati. Oltre a questo, lo stile del programma è rimasto fondamentalmente invariato e le prove a cui si sottopongono gli aspiranti pasticcieri senza dubbio mettono in risalto le loro competenze. Non tutti coloro che hanno vinto le edizioni passate sono però finiti dietro i fornelli. Per alcuni il sogno non si è realizzato e sono tornati alla loro vita di sempre, conservando però la passione per la realizzazione dei dessert. Altri invece sono arrivati, con grande spirito di sacrificio, a trasformare la vittoria in una occasione di svolta. E’ il caso del personaggio di cui stiamo parlando.

LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza cambia look | Finale a sorpresa a Bake Off Italia
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | In diretta dalla zona rossa | Forza e coraggio

Bake Off Italia | Ecco cosa fa oggi il vincitore | Lo avete riconosciuto?

E’ il 2017 e Carlo Beltrami, dipendente di un’azienda che si occupa di serramenti, fa il suo ingresso come aspirante pasticciere tra le fila dei concorrenti di ‘Bake Off Italia’. Originario di Casnigo in provincia di Bergamo, si distingue subito per la sua educazione e simpatia. Carlo nasconde un ‘segreto’: prima di partecipare alle selezioni per il cooking show di Real Time, aveva provato ad entrare nella cucina di Masterchef senza però riuscirvi. Insomma, un vero e proprio appassionato! Beltrami risulta essere l’unico tra i vincitori di ‘Bake Off’ a non avere pubblicato un libro, ma rispetto ai suoi predecessori ha investito personalmente per riuscire a coronare il suo sogno.

Nel settembre 2018 infatti è riuscito ad aprire il ‘BakeLab Italia’, un laboratorio in cui vende le proprie creazioni ed alterna una scuola di pasticceria.

La struttura si trova a Paratico, in provincia di Brescia ed è nata in collaborazione con un’altra concorrente di ‘Bake Off Italia’, la mamma scozzese Rosalind Pratt tra le protagoniste della quarta edizione del programma. Ad oggi Carlo dunque è pastry chef ed in particolare si occupa della realizzazione delle torte nonchè dei corsi organizzati per aspiranti pasticcieri.

C’è un’altra grande passione che anima il simpatico pasticciere: è un esperto runner, tanto da essere assoldato da ‘Asics’ per entrare nel team italiano. Lui stesso nella didascalia del suo profilo Instagram si definisce ‘pastry runner’ proprio per sintetizzare le sue grandi passioni.

Insomma, un personaggio davvero instancabile e che è rimasto nel cuore degli appassionati del programma e non solo.

Beltrami infatti è stato anche chiamato a rivestire i panni di giudice d’eccezione in una puntata della stagione 2019 del cooking show, oltre a risultare vincitore anche della edizione speciale natalizia nel 2018. Insomma, tra tanti concorrenti Carlo risulta essere uno dei pochi ad essere riuscito nell’intento di diventare pasticciere, dimostrando dunque che volere è potere!

LEGGI ANCHE -> Antonino Cannavacciuolo | Dimagrito e felice | Nel video con il figlio
LEGGI ANCHE -> Masterchef Italia 2020 | Anticipazioni | Prima esterna anti Covid FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.