Durante l’ultima settimana la famiglia reale inglese è stata protagonista dei media sotto ogni punto di vista, politico e non solo. A fare discutere in queste ore troviamo il banchetto sfarzoso che il Re ha voluto in vista di un’occasione molto speciale. 

Carlo III ha da poco spento le candeline di compleanno nel massimo riserbo e segreto, lontano dalla stampa. Persone vicine a Buckingham Palace fanno riferimento a un party privato, senza la presenza di occhi indiscreti e né tanto meno del figlio Harry, rimasto in America insieme alla moglie Meghan.

Carlo III banchetto compleanno menù - RicettaSprint
Carlo III banchetto compleanno menù – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Risotto di fortuna, se sei di fretta con un solo ingrediente ti salvo il pranzo

A quanto pare tutta questa segretezza e privacy era dovuta al fatto che il sovrano fosse già alle prese con i preparativi necessari per accogliere nel migliore dei modi il presidente sudcoreano Yoon Suk Yeol.

Banchetto sfarzoso su ordine di Re Carlo III

Il sovrano ama le cose fatte davvero per bene motivo per cui nessuna sbavatura sarà ammessa durante la settimana, dato che in visita a Londra è arrivato Yook Suk Yeol con il quale intende far bella figurata e instaurare un buon rapporto di collaborazione politica in vista di un futuro roseo.

Il banchetto in questione si è svolto alla presenza di numerosi volti lustri della vita politica londinese e non solo, dato che al fianco del Re troviamo sia Camilla che i Principi del Galles, William e Kate.

Carlo III banchetto compleanno menù - RicettaSprint
Carlo III banchetto compleanno menù – RicettaSprint

A fare discutere in queste ore, comunque sia, troviamo anche il menù scelto con molta cura nel dettaglio da Re in persona e che è stato messo in mostra in tavola a Buckingham Palace scritto interamente in francese, considerata anche la lingua romantica e nobile da usare in occasioni importanti come questa.

LEGGI ANCHE -> Cannavacciuolo, spunta la foto con il fratello: fan in delirio, incredibile di chi si tratta

Svelato il menù scelto dal Re: ecco cosa hanno mangiato i suoi invitati

Secondo quanto reso noto dalle varie agenzie di stampa e lo staff di Buckingham Palace, gli ospiti del Re sono rimasti deliziati dal menù scelto per l’occasione, arricchito di piatti davvero incredibili e finemente realizzati dagli chef del palazzo. Il menù, quindi, comprendeva le seguenti portate:

uova in camicia,

fagiano,

una bomba di gelato al mango.

Carlo III banchetto compleanno menù - RicettaSprint
Carlo III banchetto compleanno menù – RicettaSprint

Gli ospiti del sovrana, noi, hanno potuto deliziarsi con vini esclusivi e ricercati, i quali potessero accompagnare nel migliore dei modi il banchetto, ma a riscuotere il consenso di tutti è stato uno Chateau Mouton-Rotschild del 1989 della Cornovaglia. Infine, altro dettaglio da non trascurare, ogni invitato al banchetto nel proprio segna posto ha trovato una targhetta personalizzata con il proprio nome o semplicemente con l’incarico della figura istituzionale ricoperta e che ha potuto portare via come ricordo dell’evento.

LEGGI ANCHE -> Con un vasetto di yogurt ci fai un dolce da paura morbidissimo e irresistibile | Provalo subito