Dieta del latte e mele, per perdere 3 kg in soli due giorni!

Dieta del latte e mele - ricettasprint.it
Dieta del latte e mele – ricettasprint.it

La dieta del latte e mele sfrutta le numerose proprietà di questi due alimenti per idratare l’organismo e far perdere velocemente qualche chiletto di troppo. Essendo un regime alimentare molto particolare, chiaramente la sua adozione necessiterà di alcune dovute precauzioni.

In generale prima di intraprendere qualsiasi percorso di dimagrimento è sempre consigliabile rivolgersi ad uno specialista. Valutate sempre con il suo preventivo consiglio se la dieta scelta faccia al caso vostro. Infatti è possibile che un regime alimentare faccia il suo dovere su alcuni, mentre su di voi non sortisca alcun effetto. Le cause possono essere tante e varie: dalla quantità di chili da perdere, alla sedentarietà e lo stile di vita. Fino ad arrivare al problema più rilevante, ovvero la eventuale sussitenza di patologie o intolleranze. Quest’ultima categoria di soggetti, insieme alle donne in stato interessante, non deve assolutamente iniziare una dieta o variare la propria alimentazione abituale senza aver prima chiesto un parere al proprio medico di fiducia. Soltanto questi infatti, potrà suggerire e consigliarvi al meglio in base alle vostre esigenze personali ed alle vostre condizioni di salute.

LEGGI ANCHE -> Dieta Spartana per dimagrire e tonificare

Dieta del latte e mele, per perdere 3 kg in soli due giorni!

Premesso ciò, vediamo in cosa consiste nel dettaglio questo regime alimentare breve ed efficace. I primi due giorni di dieta sono caratterizzati dalla esclusiva assunzione di latte e mele: nel dettaglio dovreste mangiare giornalmente 5 mele di 200 grammi ciascuna e bere 5 bicchieri di latte parzialmente scremato o di soia. Potete distribuire questi pasti come preferite, consumando ad esempio una mela ed un bicchiere di latte a colazione e invece due mele e due bicchieri di latte a pranzo. Il terzo giorno invece è possibile seguire un’alimentazione varia facendo attenzione alla quantità di carboidrati. Se proprio durante i primi due giorni doveste soffrire la fame, potete anche aggiungere nel corso della giornata due vasetti di yogurt bianco magro. Il menù tipo del terzo giorno può prevedere:

Colazione: un bicchiere di latte parzialmente scremato + un uovo al tegamino + una fettina di pane di segale
Pranzo: Insalata mista con 40 grammi di parmigiano + una mela
Cena: Pollo alla piastra + insalata mista + una mela

Questa dieta è in sostanza un programma d’urto con cui risvegliare il metabolismo e drenare l’organismo. Per questo motivo non può essere protratta per più giorni, a fronte dei gravi rischi per la salute in cui si potrebbe incorrere. Proseguite il vostro percorso di dimagrimento con una dieta sana ed equilibrata seguita con il monitoraggio di uno specialista, fate tanto sano movimento e vedrete che riuscirete in breve ad ottenere ottimi risultati!

LEGGI ANCHE –> Dieta Sonoma, per smaltire il grasso in soli 10 giorni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *