Ganache al Cioccolato Bianco
Ganache al Cioccolato Bianco

Ganache al Cioccolato Bianco, lasciatevi andare alla tentazione.

La ricetta sprint per preparare una bontà dal gusto travolgente.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Susanna, un dolce goloso e facile tipico di Parma.

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 2′

INGREDIENTI dose per una torta o 12 cupcakes

150 g di cioccolato bianco
100 g di panna UHT da cucina

PREPARAZIONE della Ganache al Cioccolato Bianco

Per preparare la vostra Ganache al Cioccolato Bianco seguite la nostra ricetta sprint. Iniziate come prima cosa con lo sminuzzare la cioccolata stessa riducendola in pezzetti piccolissimi da mettere a sciogliere a bagnomaria.

Nel mentre che il pentolino resta sulla fiamma ad intensità moderata, girate con un cucchiaio di legno oppure con una frusta, ed intanto versate la panna da cucina a temperatura ambiente.

Continuate sempre a girare facendo ben attenzione a non andare oltre i 45° per non far diventare troppo duro il cioccolato. Per essere sicuri di evitare ciò, ogni tanto spostate il pentolino dalla fiamma per alcuni secondi.

Melted white chocolate in the glass bowl

Quando il tutto si sarà ben liquefatto e sarà diventato liscio e senza grumi, portate il tutto in un altro recipiente e fate raffreddare. Poi rivestite con della pellicola trasparente e conservate in frigo per 4 ore.

Riprendete la crema al cioccolato così ottenuta e montate con le fruste elettriche per pochi secondi, allo scopo di ottenere un bel composto chiaro e spumoso. Ed avrete così ottenuto la vostra Ganache al Cioccolato Bianco, pronta per ogni utilizzo.

Ganache al Cioccolato Bianco
Ganache al Cioccolato Bianco

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta Kinder Delice, soffice e cioccolatosa.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore