Prepara questo capolavoro a pranzo, basta con i soliti condimenti la pasta la faccio così mi basta della frutta secca, formaggi e salumi, esce fuori un capolavoro, impossibile non fare il bis.
Pronta per una ricetta da urlo? Tutto quello di cui hai bisogno è la pasta, formaggi, frutta secca e salumi, un mix di ingredienti che rendono unico e speciale il pranzo con la tua famiglia.
Un piatto da preparare anche in un’occasione speciale di sicuro conquisterai tutti li prenderai per la gola con una sola portata. Come frutta secca ho scelto le nocciole e le mandorle, come salumi ho scelto salame e speck. Che ne dici vuoi provarci anche tu? Segui la ricetta sprint!
Come primo piatto ho scelto le casarecce, ma puoi optare per le trofie, maccheroni, gnocchetti sardi e fusilli il risultato è più che soddisfacente. Che ne dici vuoi metterti all’opera? Non devi fare altro che seguire la ricetta, appuntala che ti salverà spesso in calcio d’angolo!
Ingredienti per 4 persone
320 g di casarecce
80 g di parmigiano reggiano grattugiato
Per poter preparare questo primo piatto dobbiamo portare ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo la pasta. Nel frattempo dedichiamoci al condimento, mettiamo la cipolla affettata, l’olio extra vergine di oliva, lasciamo rosolare, uniamo lo speck, il salame, le mandorle e nocciole, tritate, io lo faccio direttamente nel mortaio.
Prima di scolare la pasta teniamo un po’ da parte l’acqua di cottura. Aggiungiamo al condimento in padella il formaggio cremoso spalmabile, mescoliamo per bene con un cucchiaio di legno.
Scoliamo la pasta e mettiamola i padella, mantechiamo per bene se è necessario aggiungiamo un po’ di acqua di cottura della pasta.
Serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato e la noce moscata.
Buon Appetito!
Il vero segreto, in cucina come nella vita di tutti i giorni, è agire in…
Le patate ripiene renderanno speciale il pranzo di Natale, nessuno crederà ai proprio occhi non…
Desideri contraddistinguerti a Natale? Allora il risotto al forno è quello che devi preparare da…
Matteo Bassetti ha deciso di affrontare un tema molto importante in vista delle festività natalizie,…
Sono squisite, ma le ostriche crude non sono esenti da possibili conseguenze anche gravi per…
Gli struffoli al forno sono perfetti a Natale, non devi friggere nulla, in quattro e…