I Bastoncini di salmone sono strepitosi! Croccanti fuori e morbidissimi e delicati dentro, sono la prelibatezza imperdibile di quest’oggi
I Bastoncini di salmone sono fantastici! Pronti in pochi minuti, sono quelle prelibatezze leggerissime amiche della linea talmente gustose a cui nessuno sa dire di no. Facilissime e veloci da fare, sono ancora più buoni e raffinati di quelli classici realizzati con il merluzzo tanto che nessuno sa dirgli di no.
Invitanti e appetitosi, uno tira l’altro e spariscono dal piatto di portata in un attimo. Per questo se potete, fatene sempre qualcuno in più perché è sicuro che vi chiederanno la ricetta! Infatti, queste sfizionerie sono talmente buone che è impossibile opporsi al desiderio di addentarne subito uno. E poi, perché dovrebbero? Ricchi di omega, sono una di quelle prelibatezze di cui non dovresti mai privarti.
I Bastoncini al salmone light sono talmente buoni che tutti vogliono mangiarli anche due volte al giorno. Così preparati piacciono tantissimo anche ai bambini, persino a quelli più piccoli di età e forse anche di più dei tradizionali al merluzzo. Ricoperti da questa sfiziosa panatura, si sciolgono in bocca fin dal primo assaggio e la invadono con il loro sapore irresistibile.
In una pirofila sbattete le uova e aggiustatele di sale. In una seconda pirofila versate la farina e in una terza preparate la panatura emulsionando il pangrattato con la scorza del limone bio grattugiata finissimamente e un ciuffetto di prezzemolo tritato. Mettete il salmone su un tagliere e tagliatelo a bastoncini di 5 cm di lunghezza per 2 cm di larghezza.
Leggi anche: Torta di mandorle con fragole e mascarpone un goloso modo per concludere la serata
Leggi anche: Hai un pezzo di bollito e degli odori nel frigo, fai un arrosto veloce morbido come il burro
Adesso passate ogni tocchetto di salmone prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nella panatura preparata. Scaldate un filo d’olio nella padella antiaderente e raggiunta la giusta temperatura friggete i bastoncini per i minuti necessari a indorarli, rivoltandoli a metà cottura. A fine cottura, con una schiumarola scolate i bastoncini al salmone e fateli riposare su della carta assorbente per qualche istante. Conditeli con delle gocce di succo di limone filtrato e metteteli su un bel piatto da portata che abbellirete con degli spicchi di limone bio. Serviteli ancora caldi.
Leggi anche: Cosci di pollo nel frigo| preparali così| farai un figurone
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…