La bavarese cocco e nutella è un dolce perfetto per qualsiasi occasione: una consistenza che si scioglie in bocca, un sapore favoloso che difficilmente si può dimenticare! Vediamo insieme la ricetta sprint per realizzarla.
Potrebbe piacerti anche: Cheesecake wafer tiramisù e nutella senza uova | Ricetta facile
Ingredienti
500 ml di panna fresca liquida
100 gr di burro
150 gr di biscotti al cacao secchi
Per realizzare questo dolce iniziate montando la panna ben fredda di frigorifero insieme allo zucchero. Aggiungete il cocco disidratato ed amalgamate con una spatola, poi trasferite tutto in frigofrifero. Mettete la gelatina in acqua fredda per una decina di minuti, intanto scaldate il latte di cocco. Strizzate la gelatina, versatela nel latte di cocco e mescolate finchè sia sciolta completamente.
Lasciate intiepidire, poi unitela nella crema di panna e cocco. Rivestite con la pellicola uno stampo per plumcake e versate la crema livellando bene. Trasferite in frigorifero per due ore. A questo punto tritate i biscotti in un mixer: trasferiteli in una ciotola e versate il burro fuso, poi impastate e create uno strato compatto sulla vostra bavarese: livellate e trasferite nuovamente in frigorifero per altre due ore. Trascorso il tempo necessario estraete e sformate delicatamente. Ricprite di nutella e servite!
Potrebbe piacerti anche: Torta versata al cacao | con un goloso ripieno di cocco e ricotta
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la minestra giusta se vuoi dimagrire subito dopo le feste nel pieno del…
Quando ti senti appesantita, gonfia e con l’ago della bilancia che non vuole saperne di…
Il cotechino è stato protagonista a tavola, ma ne resta sempre un pezzo? E buttarlo…
Dopo i pranzi infiniti e le cene delle feste, la sensazione è sempre la stessa:…
Dopo Capodanno, in cucina, c’è sempre un profumo che resta nell’aria più di tutti: quello…
I bicchieri di cristallo non si rompono solo quando cadono: spesso si rovinano perché vengono…