Benedetta Parodi ha scatenato una vera e propria rivolta tra i suoi fan che non hanno molto apprezzato il gesto di cui si è resa protagonista: i commenti ironici si sprecano, ecco cosa è successo.

Ormai è di dominio pubblico la questione sollevata da Flavio Briatore sulla bontà della pizza napoletana opposta a quella proposta da lui nella sua catena Crazy Pizza.

Benedetta Parodi fa rivoltare i fan tutta la famiglia coinvolta nella polemica ricettasprint

Una serie di circostanze che hanno portato l’imprenditore a finire nell’occhio del ciclone, catalizzando l’attenzione dei media su quello che è un prodotto amatissimo dai consumatori di qualsiasi fascia sociale.

E’ guerra sulla pizza, tra polemiche e scontri spunta un retroscena imprevisto

Come anticipato poco fa, la guerra della pizza non cessa di produrre i suoi effetti in termini di polemiche, ma soprattutto in termini di marketing. Pare infatti che intorno alla situazione sia fiorito incredibilmente l’interesse di moltissimi avventori, spinti dalla curiosità nel provare e confrontare le protagoniste assolute della lite. Se infatti da un lato ci sono Flavio Briatore e dall’altro il paladino della napoletanità Gino Sorbillo, ‘scontratisi’ anche nell’arena di Porta a Porta davanti agli occhi di Bruno Vespa, dall’altro abbiamo due varianti di pizza senza dubbio differenti.

Potrebbe piacerti anche -> Sorbillo preso di mira dai colleghi ed in famiglia, scoppia la bufera social: ecco la verità nascosta dietro il suo gesto

L’una è quella con il Pata Negra dal prezzo esorbitante di sessantacinque euro, l’altra è quella napoletana proposta a soli quattro euro. Un dibattito che ha coinvolto anche personaggi dello spettacolo ed un numero imprecisato di esperti del settore che hanno voluto dire la loro. Oltre a ciò sono spuntati anche diversi ‘altarini’ che hanno coinvolto Gino Sorbillo, reo di predicare bene e razzolare male perché la realtà dei suoi scontrini sarebbe ben diversa. Uno condiviso da un cliente sui social mostra infatti un importo di ben dieci euro per una semplice Margherita da asporto. Insomma, la polemica non accenna a placarsi, anzi come sostengono molti utenti sul web sembrerebbe anche alimentata ‘ad arte’ per attirare nuova potenziale clientela.

Benedetta presa pesantemente di mira dagli utenti del web: “L’ha plasmata Briatore?”

Come si inserisce Benedetta Parodi in questa polemica? E’ molto semplice. La conduttrice di Bake Off Italia qualche settimana fa si è fatta ritrarre intenta a mangiare una pizza gigante al Crazy Pizza di Milano, mostrando il suo apprezzamento.

Già a suo tempo scatenò non poche polemiche tra i suoi followers i quali le avevano contestato la scelta di recarsi in un locale così costoso per gustare una pizza poco più che ordinaria. Poi è sorta la questione del Pata Negra ed a distanza di pochi giorni, ha preso la parola Roberto Parodi, giornalista e fratello della conduttrice. Il quale, sbeffeggiando apertamente in un filmato Briatore, la sua pizza ed i suoi clienti abituali usando anche epiteti poco cordiali, è diventato virale sul web. Non poteva quindi mancare il riferimento alla foto condivisa poco tempo prima da Benedetta, ipotizzando una sorta di ‘guerra’ interna in famiglia sulla bontà delle pizze.

Quello che è accaduto dopo ha veramente dell’incredibile ed ha lasciato di stucco i fan della bella conduttrice. La quale ha pensato bene infatti, come se nulla fosse successo, di piazzare sui suoi profili social delle foto che la ritraggono dall’altro lato della carreggiata: a cena da Sorbillo, la Parodi è stata omaggiata con una pizza personalizzata. I followers non hanno perso tempo ed hanno iniziato a commentare in modo decisamente ironico l’accaduto.

 

“E’ stata plasmata da Briatore?” scrive un utente a margine, mentre un altro scrive: “Quanto costa?” accompagnando il messaggio con delle emoticon dalla fragorosa risata. Insomma un gesto che ai fan è sembrato tanto una ‘giustificazione’ soprattutto dopo la pensatissima invettiva rivolta dal fratello Roberto a Briatore ed alla sua pizza. Quasi come se fosse stata una ‘mossa’ furba per evitare di finire nel calderone delle critiche. Certamente Benedetta potrebbe anche semplicemente aver voluto assaggiare le due protagoniste della disputa, per farsi una sua idea. E dal sorriso, sembrerebbe veramente soddisfatta!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.