Benedetta Parodi | Ricette di Natale | Tris di primi da provare FOTO

benedetta parodi ricette natale - ricettasprint
benedetta parodi ricette natale – ricettasprint

Benedetta Parodi torna finalmente ai fornelli e tra una sfilata e l’altra anticipa il Natale con tre ricette per creare dei primi davvero goduriosi.

Negli ultimi giorni la conduttrice è al centro delle polemiche per l’espulsione di uno dei concorrenti di Bake Off Italia, accusato di aver rubato alcuni ingredienti agli altri nel corso di una sfida. Gli utenti del web infatti non hanno perdonato alla Parodi un atteggiamento poco disponibile nei confronti di Rosario, questo il nome del protagonista della vicenda. Accusandola anzi di avere sponsorizzato la sua epurazione, piuttosto che cercare di salvarlo, come già avvenuto diverse volte in passato.

Benedetta quindi si consola ritornando dietro i fornelli e proponendo ai suoi followers un tris di ricette da poter sfruttare in vista delle festività natalizie. Le occasioni per sedersi in tavola in questi periodi si sprecano ed è sempre bene avere qualche asso nella manica da utilizzare. Si tratta di lasagne, un tipo di pasta generalmente amato da tutti, grandi e piccoli e che risulta sempre abbondante grazie ai condimenti ricchi che le accompagnano. Insomma, piatti soddisfacenti che possono anche essere realizzati in anticipo e semplicemente riscaldati nel forno, risultando sempre appetitosi ed invitanti.

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Halloween e regali di Natale | ‘Spendacciona!’ FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Foto di famiglia tra donne | ‘La mamma da numeri..’

Benedetta Parodi | Ricette di Natale | Tris di primi da provare FOTO

Vediamo dunque insieme che cosa propone la conduttrice per soddisfare l’appetito dei vostri ospiti in occasione delle celebrazioni festive.

Il primo piatto sono le lasagne ragù e piselli, un grande classico della cucina tradizionale con l’aggiunta di questi deliziosi legumi che danno un tocco in più. “Buone, gustose e colorate” dice Benedetta, mostrando una immagine della teglia già ‘attaccata’ da commensali affamati. Il secondo suggerito è un favoloso piatto di lasagne con besciamella di zucca, dall’aspetto davvero invitante!

Infine non poteva mancare un ingrediente di stagione particolarmente amato per il suo sapore e profumo caratteristico: i funghi, protagonisti dell’ultima ricetta. Benedetta invita i suoi followers a visitare il suo sito per scoprire come portare in tavola queste bontà. Noi abbiamo scelto per voi proprio l’ultima ricetta, in questo periodo in cui i funghi sono particolarmente rigogliosi e saporiti!

LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | Se ne frega delle critiche | Nuovo look audace FOTO
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi Instagram | Lancia il nipote chef | Ecco le FOTO

Lasagne ai funghi di Benedetta Parodi

benedetta parodi ricette natale - ricettasprint
Lasagne ai funghi di Benedetta Parodi

Ingredienti

4 fogli di lasagne pronte
30 g di funghi secchi
1 scalogno
200 g di funghi porcini anche surgelati
100 g di parmigiano per la besciamella
500 ml di latte
50 gr di burro
50 gr di farina
sale
noce moscata

Preparazione della ricetta

Ammollate i funghi secchi in acqua calda, scaldate il latte, tritate lo scalogno. Sgocciolate e strizzate i funghi secchi, poi sminuzzateli finemente. In un tegame rosolate i funghi secchi tritati e lo scalogno con il burro, poi aggiungete la farina e tostate brevemente.

Versate il latte caldo e proseguite fino a bollore, continuando a mescolare. In questo modo otterrete una cremosa besciamella ai funghi. Regolate di sale ed unite un pizzico di noce moscata. In una padella fate soffriggere un pò d’aglio in olio evo e rosolate i funghi surgelati o freschi. Al termine tagliateli a tocchetti e salateli.

Prendete una teglia e distribuite un pò di besciamella ai funghi sul fondo, poi iniziate ad assemblare la lasagna alternando le sfoglie di pasta, altra besciamella, i funghi ed il parmigiano. Proseguite fino ad esaurire gli ingredienti, poi cuocete a 180 gradi per 20 minuti circa. Ultimate con qualche minuto in modalità grill per formare la crosticina dorata e servite!

LEGGI ANCHE -> Torta di mele al mascarpone | ricetta di Benedetta Parodi
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | chi è | quanti anni ha | e le tante cose che non sapete di lei

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *