Besciamella light senza burro è un condimento facile e veloce da preparare. Si prepara con ingredienti semplici e facilmente reperibili.
Questo condimento è molto leggero perchè si prepara senza burro, potete evitare di mettere la noce moscata se non la preferite. L’aggiunta di curcuma rende questa salsa davvero profumata dal gusto unico. E’ davvero utile per condire primi piatti come cannelloni, lasagne, parmigiane di melanzane e zucchine.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche->>>Lasagne di zucchine e melanzane un piatto per un pranzo speciale
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, iniziamo a mettere nel pentolino il latte ed aggiungiamo l’amido di mais o la fecola di patate setacciate, questo passaggio è importante per evitare la formazione di grumi durante la cottura.
Iniziamo a mescolare utilizzando un cucchiaio di legno ed accendiamo il fuoco a fiamma moderata, aggiungiamo il sale, la noce moscata, il pepe e la curcuma in polvere.
Mescoliamo fino a quando la crema non si sarà ben addensata, spegniamo il fuoco e lasciamo raffreddare. La besciamella è pronta per farcire i vostri piatti.
Se non la utilizzate subito coprire con uno strato di pellicola trasparente in modo che non si formi la patina, la mettete in frigo per un paio di giorni.
Potrebbe piacerti anche:Lasagna con besciamella e funghi un piatto gustoso e filante
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…